Home Francesco Renga Francesco Renga a Domenica In: “Faremo due feste. Una a Milano e una a Roma. Poi ci sarà il tour in autunno”

Francesco Renga a Domenica In: “Faremo due feste. Una a Milano e una a Roma. Poi ci sarà il tour in autunno”

Il cantante bresciano ha eseguito il singolo Vivendo adesso.

pubblicato 27 Aprile 2014 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:32

Francesco Renga è stato uno degli ospiti della puntata odierna di Domenica In, la trasmissione domenicale in onda su Rai 1. Il cantante bresciano, dopo aver cantato Vivendo Adesso, primo singolo estratto dal suo ultimo album Tempo Reale, è stato intervistato dalla conduttrice Mara Venier.

Renga ha rivissuto brevemente la sua esperienza al Festival di Sanremo, dove è giunto al secondo posto, considerandola un successo:

Sono contento. A Sanremo è andata molto bene. Sono soddisfatto perché come avevo già detto, Sanremo è una grande opportunità, un appuntamento in cui vai a promuovere un lavoro, già lì c’eravamo accorti tutti che il progetto era arrivato alla gente ben chiaro.

Sul palco, poco dopo, è arrivato anche Paolo Limiti. Il celebre paroliere e conduttore televisivo, che considerò Renga il “vincitore morale” del Festival di Sanremo, ha ribadito la propria opinione sul cantante, affermando di averci visto giusto (“Avevamo ragione. E’ schizzato in testa alle classifiche”).

Riguardo all’album Tempo Reale, Renga ha annunciato la pubblicazione di altri singoli:

E’ solo l’inizio di un percorso. Ci saranno altri singoli. L’album è uscito da un po’ ma è in top ten fisso ed è stato anche primo in classifica.

Renga ha anche ricordato e rivisto le immagini della vittoria al Festival di Sanremo nel 2005:

Sanremo non è soltanto una canzone che vince. C’è tutta una storia dietro. Quel momento è stato magico. Era appena nata mia figlia. C’era Ambra (l’attrice Ambra Angiolini, la sua compagna, ndr) sul palco. Ci sono state una serie di cose affinché quella canzone assumesse un’ulteriore spinta emotiva.

Il cantante, successivamente, ha parlato anche del suo tour che avrà due anteprime nel mese di maggio:

Faccio due feste. Il 19 maggio all’Arcimboldi a Milano, che è già sold out, e il 21 maggio a Roma, all’Auditorium Parco della Musica. Poi in autunno, parte il tour il 15 di settembre. Questa estate, poi, tornerò in Messico.

Riguardo il suo successo in Messico, infine, Renga ha dichiarato che l’artefice è stata Laura Pausini:

Laura Pausini è un’artista dal successo allucinante in Sudamerica. L’ho chiamata io e le ho detto: “Sei in Messico proprio il giorno in cui esce il mio album”. Allora le ho chiesto di farmi salire sul palco e ho cantato in un’arena di 20mila persone.

Francesco RengaNotizie