Home Max Gazzè Classifica iTunes 25 aprile 2014: Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè primi nei singoli, Caparezza in vetta negli album

Classifica iTunes 25 aprile 2014: Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè primi nei singoli, Caparezza in vetta negli album

Logico, il nuovo album di Cesare Cremonini, esordisce al secondo posto.

pubblicato 26 Aprile 2014 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:55

Nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, questa settimana, c’è da registrare una numero uno nuova di zecca. Si tratta di Life is sweet, il primo singolo del super-gruppo formato da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Al secondo posto, troviamo i leader della scorsa settimana ossia i Negramaro con il loro inno della nazionale italiana per i prossimi mondiali, Un amore così grande 2014. Anche Pharrell Williams scende di una posizione rispetto ad una settimana fa, completando il podio con il singolo Happy. Al quarto posto, troviamo i Faul & Wad Ad vs. Pnau e il loro singolo Changes, in salita di due posizioni. I Coldplay, invece, guadagnano tre posti, piazzandosi in quinta posizione.

Al sesto posto, ci sono i Clean Bandit con Jess Glynne e il loro singolo Rather be, in discesa di due posizioni. Dark Horse, il singolo di Katy Perry con Juicy J, invece, resta stabile al settimo posto. Cris Crab, con il singolo Liar Liar, e i Milky Chance, con il singolo Stolen Dance, invece, rientrano in top ten, rispettivamente alla posizione numero otto e nove. Anche questa settimana, Stromae e la sua Tous les memes, chiude la top ten dei singoli.

Anche nella classifica degli album più venduti, sempre su iTunes, c’è una novità in vetta. Si tratta di Museica, ultimo album di Caparezza che dai bassifondi della top 20 risale fino alla posizione numero uno. Novità anche al secondo posto: stiamo parlando di Logico, nuovo lavoro discografico di Cesare Cremonini. La compilation Hit’s Spring! 2014, in salita di due posti, completa il podio di questa settimana. Al quarto posto, ritroviamo i Coldplay con l’album Ghost Stories mentre in quinta posizione, c’è il nuovo ep di Bruce Springsteen, dal titolo American Beauty, altra new-entry di questa settimana.

Anche al sesto posto, c’è una nuova entrata: si tratta della compilation Runstatic Music: Running vol. 1. In settima posizione, troviamo il leader della scorsa settimana: Paolo Nutini con l’album Caustic Love. All’ottavo posto, c’è Biagio Antonacci con l’album L’amore comporta, in discesa di cinque posizioni. Racine Carrée, ultimo album di Stromae, invece, passa dal sesto al nono posto. Mika, con la raccolta Songbook Vol. 1, chiude la top ten degli album.

Classifica iTunes 25 aprile 2014 Singoli

1. Life is sweet – Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè
2. Un amore così grande 2014 – Negramaro
3. Happy – Pharrell Williams
4. Changes – Faul & Wad Ad vs. Pnau
5. Magic – Coldplay
6. Rather be – Clean Bandit feat. Jess Glynne
7. Dark Horse – Katy Perry feat. Juicy J
8. Liar liar – Cris Cab
9. Stolen dance – Milky Chance
10. Tous les memes – Stromae
11. Dannate nuvole – Vasco Rossi
12. I Got U – Duke Dumont feat. Jax Jones
13. Budapest – George Ezra
14. Paint me like a french girl – Breakdlaw feat. The Glitchfox
15. Logico#1 – Cesare Cremonini
16. La fine del mondo – Gabry Ponte feat. Two Fingerz
17. Demons – Imagine Dragons
18. Domani è un altro film – Dear Jack
19. DNA – Anna F.
20. Controvento – Arisa

Classifica iTunes 25 aprile 2014 Album

1. Museica – Caparezza
2. Logico – Cesare Cremonini
3. Hit’s Spring! 2014 – Artisti vari
4. Ghost Stories – Coldplay
5. American Beauty EP – Bruce Springsteen
6. Runstatic Music: Running vol. 1 – Artisti vari
7. Caustic Love – Paolo Nutini
8. L’amore comporta – Biagio Antonacci
9. Racine Carrée – Stromae
10. Songbook vol. 1 – Mika
11. M-Theory – Mistaman
12. Senza paura – Giorgia
13. Frozen: Il Regno di Ghiaccio OST – Artisti vari
14. G I R L – Pharrell Williams
15. Goga e magoga – Davide Van De Sfroos
16. Mondovisione – Ligabue
17. L’anima vola – Elisa
18. 20 – The Greatest Hits – Laura Pausini
19. Moon Landing – James Blunt
20. Lightning Bolt – Pearl Jam

Classifiche MusicaliMax GazzèNotizie