Home Notizie Amici 2014 quinta puntata 26 aprile 2014 diretta: Lorenzo eliminato, tutte le esibizioni

Amici 2014 quinta puntata 26 aprile 2014 diretta: Lorenzo eliminato, tutte le esibizioni

Niente più doppia eliminazione ma un solo escluso nella quinta puntata di Amici 2014

pubblicato 26 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 19:41

00.15 Si torna dalla pubblicità con Giorgia che canta Non mi ami tratta dall’album Senza paura. E termina qui la quinta puntata del serale di Amici 13.

5b

23.59 Si torna dalla pubblicità con le performance. Lorenzo balla e Nick canta “It’s a men’s world”. Votano i tre giudici per decidere chi continua il suo percorso ad Amici 13.

5a

23.47 Vincono i Bianchi. Moreno indica Giada. I ragazzi nominano i Dear Jack. I professori scelgono Nick. Miguel ha salvato i Dear Jack.

4d

23.41. I Dear Jack cantano “Domani è un altro film”. E Miguel distribuisce ai giudici il foglio con il testo. Luca: “Speravo che i Dear Jack cantassero il loro pezzo, anche dall’ascolto normale, guidando, mi piace davvero molto”. Punto ai Blu. Sabrina idem.

4c

23.38. Ultima sfida. Deborah canta “Danzeremo a luci spente”

4b

23.35 Scamarcio darebbe il voto a Nick. Ponte: “Nick ha interpretato in maniera semplice il pezzo. Voto Blu”. Sabrina? “Partendo dal fatto che Paolo ha un modo d’esibirsi particolare e coraggioso, però Nick è straordinario…” Punto ai Blu. 2-1 per i Bianchi.

4a

23.33 Moreno risponde con la stessa carta: canta Paolo.

4

23.29 Nick viene schierato da Miguel Bosè. Canterà “You’re so beautiful”. Scamarcio ha apprezzato, Nick si commuove.

3d

23.17 Deborah duetta con Giorgia in Pregherò e Quando una stella muore. Votazione segreta da parte dei quattro giudici.

3c

23.10. Vincenzo assegna il punto a Vincenzo nonostante un’imprecisione. E il ballerino dice che non si tratta di un errore grave però… “Ti ho dato il punto..”. Terza prova, Luca Carboni duetta con Alessio e i Dear Jack

3B

23.07. Vincenzo balla Granada.

3

23.04 Duetto nick con Miguel Bosè

2d

22.56. Moreno risponde “col cuore”. Ecco Deborah con Think. I giudici preferiscono lei. 1-0 per Moreno.

2c

22.51. Si torna per la seconda partita. Vince Bosè pari o dispari. Ecco Christian “nel paese delle meraviglie”. Scamarcio: “Impressionante, è stato molto bravo, veramente”

2b

22.36 Entra Debora Villa che esordisce con un “Moreno ma ti è venuto il ciclo?” Idolo.

2a

22.33 Nominati Deborah, Lorenzo e Paolo. Moreno salva Deborah. Ad essere eliminato provvisoriamente è… Lorenzo!

2

22.25 Vincono i Blu (anche col risultato della terza prova). E niente, Moreno continua a polemizzare. Poi si aggiunge anche Deborah. Moreno e Ponte si beccano. “Abbi almeno rispetto, vuoi insegnare a me la fatica e il sudore a me che faccio freestyle!” Moreno insiste dicendo “I professori mi hanno detto che Alessio era stato calante”. Sembra di essere alle elementari.

1m

22.21. Luca: “Due film completamente diversi, in uno ho vissuto una storia più chiara. Ho goduto meglio con l’esibizione dei Blu”. Riccardo darebbe il punto ai Bianchi. Gabry: “Parto dai bianchi, hanno cantato tutti bene. Alcune canzoni nascono legate ad un contesto, già la versione di Celine Dion era molto chiacchierata. La stessa cosa vale anche per i Blu, il rischio era di sentire la mancanza della voce di Bocelli. Ma quella che mi è piaciuta è quella dei Blu”. Punto ai Blu.

1l

22.18. Bosè replica con duetto tra Alessio e Giada.

1i

22.16 Moreno risponde con duetto tra Paolo e Deborah.

1H

22.13 Luca vota bianco per premiare visto la difficoltà del ballo. Sabrina preferisce i Blu. Gabry Ponte trova tutte simili le esibizioni di Vincenzo. Punto ai Blu. Vincono loro.

1g

22.07. Si torna dalla pubblicità. Moreno schiera Vincenzo. Miguel risponde con canto. E’ il turno di Nick.

1f

22.03 Si esibiscono anche i Dear Jack e Moreno riprende il discorso strillando come l’arrotino per le strade. Pure due signore iniziano a imprecare in mezzo al pubblico.

1d

21.55 Date della camomilla a Moreno, al più presto. Catifght tra il coach dei Bianchi e quello dei Blu.

1c

21.46 Don’t Cry for me Argentina con parte vocale di Moreno. Canta con Deborah. Bosè sembra decisamente allibito. Non è il solo…

“E per sconfiggere la crisi bisogna essere uniti e muniti di sorrisi”

Posso sentirmi male per il testo? Bosè ribadisce il dubbio e Moreno si lancia in un’autoproclamazione di se stesso.

1b

21.45. Entra il quarto giudice Riccardo Scamarcio con le ovazioni di… “Sei bellissimo”

1a

21.41 Ponte: “Giada ha fatto un’esibizione impeccabile a livello vocale e di espressività. Ottimo lavoro, bravissima. Ho visto un errore nella squadra bianca…” punto ai Blu, idem per Luca Argentero (“Bravissima”): Punto ai Blu. 1-1

1

21.38 Moreno risponde con Ballo di squadra con Candyman.

0o

21.35. Miguel Bosè schiera Giada con “Una poesia anche per te” di Elisa.

0n

21.31 Due esibizioni corali comparate. E adesso la patata bollente è dei tre giudici. Sabrina: “Paolo e Deborah sono stati bravissimi ma era come la stessa canzone interpretata semplicemente da loro. I blu invece hanno fatto un medley e arricchendo il testo della canzone. Il loro apporto è stato importante. Voto ai Blu”. Luca: “Credo che nell’esibizione della squadra bianca ci fosse più spazio per cantare, avete avuto più spazio per esprimervi, quindi voto bianco”. Decisivo Gabry: “Ho un dubbio, sulla terza canzone c’è stato un buco di qualcuno che si è dimenticato?” L’errore c’è stato e a parità di emozione, il punto ai Bianchi. Moreno esulta come avesse appena vinto Sanremo. Alla prima sfida.

0l

21.24. I blu rispondono con “Gloria”, poi nuovamente i bianchi e i blu, a turno. Pausa per un errore di Alessio che parte in ritardo con la sua strofa.

0i

21.21. Finalmente si comincia. Pari o dispari. Tocca a Moreno. Questo è il suo look. Esibizione comparata con ospite. Iniziano a Bianchi: Umberto Tozzi canta con i blu, Gigi d’Alessio con i Bianchi. Inizia il team di Moreno.

0f

21.17. Momenti di poesia. Bussano ed è Von Greggien che si finge ‘idrauliken’. “Lei è dotato?” “Sì”. Allora non è il mio ex agente.

0d

21.15. Volevo condividere questo momento con voi.

0c

21.12. Ed ecco nuovamente Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio con lo sketch della settimana scorsa: l’aspirante protagonista e l’agente Von Greggien. E scatta l’abbraccio con Argentero. Cerca di convincere i giudici a votare per lei.

0a

21.10. Entra la giuria, Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli. “Signore e signori, Maria De Filippi”.

Si stringe, ormai, il numero dei concorrenti rimasti in gara nel serale di Amici 2014. Se Moreno all’inizio di questa stagione gongolava per la doppia vittoria, il sabato successivo è avvenuta esattamente la situazione opposta con il successo assoluto del team Blu guidato da Miguel Bosè. La tensione e il nervosismo del coach dei Bianchi era sempre più palpabile, col passare dei minuti, nel quarto appuntamento del talent show. Questa sera, a rilassare il clima ci penserà anche l’unica eliminazione prevista dalla puntata. A partire dal quinto serale, infatti, ci saranno due eliminati provvisori ma solo uno di questi due verrà effettivamente escluso dalla competizione.

Giudice della quinta puntata sarà Riccardo Scamarcio. Ospiti musicali Giorgia, Luca Carboni, Umberto Tozzi e Gigi d’Alessio.

6g

La squadra bianca è formata da Deborah Iurato, Lorenzo Del Moro, Paolo Macagnino e Vincenzo Durevole.

La squadra blu, invece, è composta dai Dear Jack, Christian Pace, Giada Agasucci e Nick Casciaro

Chi dovrà abbandonare al sogno di poter vincere questa edizione del programma? Sarà un membro della squadra bianca oppure di quella blu? Moreno saprà tenere testa al rivale Bosè?

Noi di Soundsblog vi diamo appuntamento alle 21.10 circa con la quinta puntata di Amici 2014 in compagnia del nostro liveblogging! Vi aspettiamo! (Qui le anticipazioni e il nome dell’eliminato/a)

Notizie