Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 19 Aprile 2014: primo Pharrell Williams, sale Duke Dumont, entra Cris Cab

Classifica singoli Europa 19 Aprile 2014: primo Pharrell Williams, sale Duke Dumont, entra Cris Cab

Balzo in avanti del brano dance, mentre il podio resta inamovibile e si affacciano altre due nuove entrate a fondo classifica: Pasqua danzereccia per la Euro Chart!

pubblicato 19 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 19:53

Visto che da lì non lo schiodiamo, noi di Soundsblog abbiamo deciso di ribellarci allo strapotere di Happy di Pharrell Williams, ormai da mesi fisso in prima posizione nella classifica europea dei singoli più ascoltati: non metteremo il suo video in apertura di post finché non perderà la numero uno, bensì vi riproporremo i brani che hanno avuto maggior successo nella settimana, registrando le salite di posizione più eclatanti.

Il podio resta sempre lo stesso, guidato da Pharrell seguito dai Clean Bandit feat. Jess Glynne con Rather Be e da Katy Perry feat. Juicy J. con Dark Horse, ma a strabiliare è l’incredibile balzo in avanti, ben quattordici posizioni, di Duke Dumont feat. Jax Jones con I Got U, che si prefigge di diventare il brano dance dell’estate 2014 (noi almeno lo crediamo) con atmosfere terribilmente anni Novanta. Il brano è salito dalla diciannovesima alla quinta posizione, insidiando nientemeno che Shakira con Addicted To You e mandando Timber di Pitbull feat. Kesha giù di un posto: le premesse ci sono tutte.

Da segnalare anche il lento avanzamento di Magic dei Coldplay e di The Man di Aloe Blacc, mentre scivolano piano piano verso il basso i One Republic con Counting Stars e gli Imagine Dragons con Demons, così come il duetto tra Shakira e Rihanna in Can’t Remember To Forget You.

Le nuove entrate della settimana sono Cris Cab con Liar Liar (di recente anche in Italia a Quelli Che Il Calcio) e Mr Probz con Waves.

Classifica Singoli Europa 19 Aprile 2014

20. Mr Probz – Waves
19. Cris Cab – Liar Liar
18. Coldplay – Magic
17. Milky Chance – Stolen Chance
16. Aloe Blacc – The Man
15. Imagine Dragons – Demons
14. Calvin Harris – Summer
13. Zedd feat. Hayley Williams – Stay the Night
12. Avicii – Hey Brother
11. Klingande – Jubel
10. OneRepublic – Counting Stars
09. Sam Smith – Money On My Mind
08. Faul & Wad Ad vs. Pnau – Changes
07. Shakira feat. Rihanna – Can’t Remember To Forget You
06. Pitbull feat Kesha – Timber
05. Duke Dumont – I Got U
04. Shakira – Addicted To You
03. Katy Perry feat. Juicy J – Dark Horse
02. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be
01. Pharrell Williams – Happy

Classifiche Musicali