Home Notizie Dvd e inediti per la coppia Mogol Battisti

Dvd e inediti per la coppia Mogol Battisti

Dal 9 novembre in tutti i negozi di musica un cofanetto che mi sento di consigliarvi che raccoglie materiale video e audio della coppia piu’ famosa e stimata della musica italiana: Mogol e Lucio Battisti. Si intitola “Battisti – Mogol, Il nostro canto libero” ed è composta da un dvd che raccoglie video estratti da

di fabio50
pubblicato 8 Novembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:23

Dal 9 novembre in tutti i negozi di musica un cofanetto che mi sento di consigliarvi che raccoglie materiale video e audio della coppia piu’ famosa e stimata della musica italiana: Mogol e Lucio Battisti. Si intitola “Battisti – Mogol, Il nostro canto libero” ed è composta da un dvd che raccoglie video estratti da materiale Rai con apparizioni televisive ed esibizioni dell’epoca d’oro di Lucio Battisti per un totale di 25 tracce. Tra gli extra anche un’esibizione durante il programma di Renzo Arbore “Speciale per Voi” con una puntata passata alla storia.

Due i cd audio (per un totale di 30 brani) invece che raccolgono oltre ai grandi successi anche due inediti pubblicati per la prima volta: “Perché dovrei” un brano scritto dalla coppia nel 1970 per la cantante Sara che non fu piu’ utilizzato e “Il mio bambino” scritto per Iva Zanicchi che lo pubblicò in un suo album ma mai interpretato da Battisti.

Un cofanetto che personalmente andrò ad acquistare perchè raccoglie pezzi di storia della musica italiana con materiale poco visto o che sicuramente sarà difficile reperire tra un po’ di anni. Di seguito un video estratto dalla trasmissione “Speciale per voi” con un dibattito con il pubblico.

Notizie