Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 17 Aprile 2014: confermati Pharrell in vetta nei singoli e Frozen negli album

Classifica musica americana 17 Aprile 2014: confermati Pharrell in vetta nei singoli e Frozen negli album

Poco si muove, poco si crea e poco si distrugge: il motto della USA Chart sembra essere diventato questo.

pubblicato 17 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 19:57

Cominciamo a pensare che la classifica della musica americana stia subendo un effetto sonnolenza tipico degli antistaminici che si prendono in questo periodo contro le allergie: un momento di stanchezza, di aprile dolce dormire, o forse un po’ di tregua nelle vertiginose vendite prepasquali… Fatto sta che nella classifica dei singoli è un mortorio totale: il podio è ormai cementato, inamovibile, capeggiato da Pharrell Williams con la sua incredibile Happy, seguito da John Legend con All Of Me e Katy Perry feat. Juicy J. con Dark Horse.

L’unico movimento riguarda un’inversione di posizione tra Counting Stars dei One Republic e Turn Down For What di DJ Snake & Lil Jon, che si scambiano il posto tra l’ottava posizione e la decima: scendono i primi, salgono i secondi. Stop.

Negli album ovviamente il predominio è solo della colonna sonora di Frozen; Pharrell Williams torna in seconda posizione con GIRL (sarà merito del piantino da Oprah?) mentre sono costretti ad accomodarsi in terza i 5 Seconds Of Summer con l’EP She Looks So Perfect. La più alta nuova entrata della settimana è dei MercyMe con Welcome To The New direttamente in quarta piazza, seguiti dai Black Label Society con Catacombs Of The Black Vatican, SoMo con SoMo e Martina McBride con Everlasting.

Risale Luke Bryan con Crash My Party fino all’ottava posizione, mentre Shakira è costretta ad accomodarsi soltanto in nona piazza col suo album omonimo. Chiude la risalita dei Florida Georgia Line con Here’s To The Good Times. Tonfo della settimana per Christina Perri con Head Or Heart, in discesa libera dalla quarta alla ventitreesima posizione.

Classifica musica americana 17 Aprile 2014: singoli

10. OneRepublic – Counting Stars
9. Aloe Blacc -The Man
8. Dj Snake & Lil Jon – Turn Down For What
7. Lorde – Team
6. Bastille – Pompeii
5. Idina Menzel – Let It Go
4. Jason Derulo feat. 2 Chainz – Talk Dirty
3. Katy Perry feat. Juicy J. – Dark Horse
2. John Legend – All Of Me
1. Pharrell – Happy

Classifica musica americana 10 Aprile 2014: album

10. Florida Georgia Line – Here’s To The Good Times
9. Shakira – Shakira
8. Luke Bryan – Crash My Party
7. Martina McBride – Everlasting
6. SoMo – SoMo
5. Black Label Society – Catacombs Of The Black Vatican
4. MercyMe – Welcome To The New
3. 5 Seconds Of Summer – She Looks So Perfect
2. Pharrell Williams – GIRL
1. AA.VV – Frozen (original Soundtrack)

Classifiche Musicali