Home Concerto del Primo Maggio Concertone del Primo maggio 2014 a Taranto: tutti i cantanti che si esibiranno

Concertone del Primo maggio 2014 a Taranto: tutti i cantanti che si esibiranno

Seconda edizione dell’evento, ecco gli artisti presenti sul palco

pubblicato 30 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 19:58

Update: Altri nomi si sono aggiunti a Taranto oltre a quelli di cui vi avevamo già parlato nei giorni scorsi: Ilaria Graziano, Tre Allegri Ragazzi Morti, Rezophonic, Aprés la Classe, 99 Posse, Diodato, Filippo Graziani, Paola Turci e Francesco Forni.

Se a Roma è stato confermato il Concerto del Primo Maggio 2014 con la diretta su Rai Tre a partire dalle 15 e condotto da Edoardo Leo e Francesca Barra, Taranto risponde con il suo Concertone parallelo.

Una seconda edizione assicurata dopo l’attenzione ottenuta lo scorso anno. E nel 2014, a salire sul palco ed esibirsi saranno, ad oggi, gli Afterhours, Paola Turci, i Sud Sound system, Diodato, Mama Marjas. Ad organizzare l’evento è stato il Comitato ‘Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti’, movimento che il 2 agosto 2012 irruppe in piazza della Vittoria a Taranto interrompendo i comizi dei leader sindacali di Cgil, Cisl e Uil, Camusso, Bonanni e Angeletti.

La risposta al Concertone romano l’anno scorso ebbe come ospiti anche Francesco Baccini, Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa. Nel 2013, oltre ventimila persone hanno assistito alle performance dal vivo. E anche quest’anno puntano ad uguagliare quel risultato di tutto rispetto, sperando addirittura di fare di meglio.

Insieme ai cantanti annunciati ad inizio post, probabilmente ne saranno aggiunti altri nei prossimi giorni. Gli organizzatori dell’evento hanno aggiunto:

Tutti gli artisti che aderiscono al primo maggio hanno sposato il nostro documento politico, ovvero l’idea che il Comitato ha della città e cosa deve significare l’evento. La musica è il faro che illumina, ma a noi interessa molto di più il contenuto. La musica è la cornice, il quadro lo dobbiamo mettere noi”

Via | La Gazzetta del Mezzogiorno

Concerto del Primo MaggioNotizie