Home Notizie Coldplay Magic, curiosità e news sulla canzone

Coldplay Magic, curiosità e news sulla canzone

Il singolo anticipa il nuovo album “Ghost Stories”

pubblicato 11 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:10

E’ Magic il singolo che ufficializza il ritorno del Coldplay con il loro nuovo album. Il pezzo -stabile alla nona posizione della classifica Fimi dei brani più venduti- è una meditazione intima sull’amore cantata da un Chris Martin minimalista che chiede “Chiamala magia, Chiamala vera, Chiamala magia quando sono con te”.

Scopriamo insieme qualche curiosità sul lead single. E’ stato registrata dai Coldplay nel 2013 durante le sessioni di Ghost Stories nei loro studi appositamente costruiti, The Bakery e The Beehive, che si trovano a nord di Londra.

La copertina del singolo raffigura una colomba bianca su una tela blu. E’ stata fatta dall’artista britannico Mila Fürstová, che ha anche creato un paio di ali a forma di un cuore spezzato per la cover dell’album Ghost Stories.

Il video musicale della canzone è stato diretto da Jonas Åkerlund, che, in passato, ha già lavorato con Madonna, Lady Gaga e gli U2. Uno dei suoi lavori più noti e conosciuti è sicuramente “Ray of Light” di Madonna, vincitore di un premio Grammy Awards.

Nelle immagini del video appare Ziyi Zhang. Lei ha recitato nel film campione di incassi -lodato dalla critica e vincitore di numerosi riconoscimenti prestigiosi- La tigre e il Dragone. Il suo ruolo è quello di una “giovane e bella maga” di un circo itinerante del 1920, affiancata da Chris Martin che ha un doppio ruolo, sia quello dell’assistente fedele che del marito geloso.

Notizie