Home Notizie The Voice Uk 2014, la finale: vince Jermain Jackman

The Voice Uk 2014, la finale: vince Jermain Jackman

Il diciannovenne londinese ha sbaragliato in finale le ultime concorrenti rimaste in sfida con lui: il suo mentore era Will.i.am.

pubblicato 6 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:18

Jermain Jackman è stato proclamato ieri sera vincitore dell’edizione 2014 di The Voice Uk, la versione britannica del talent show in onda in Italia ogni mercoledì sera su Rai 2. Nell’edizione inglese appena conclusasi i giudici sono stati Will.i.am, Sir Tom Jones, Ricky Wilson dei Kaiser Chiefs e Kylie Minogue (che ha annunciato che non tornerà nella prossima edizione per colpa degli impegni del tour di Kiss Me Once, il suo ultimo disco).

La finale di ieri sera è partita sotto buonissimi auspici per Jermain, dopo l’eliminazione del quarto concorrente rimasto in gara, Jamie Johnson, vero rivale maschile per il ragazzo: Jamie, concorrente di Kylie Minogue, ha ricevuto pochissimi voti che hanno causato la sua uscita dal terzetto dei finalisti, ma ha comunque ricevuto il plauso della giudice femminile di The Voice UK:

E’ stata la mia prima esperienza (da giudice). Voglio ringraziare tutti per averla resa così speciale e Jamie, mi hai reso veramente orgogliosa.

Rimasto in finale con Christina Marie e Sally Barker, Jermain Jackson ha presentato per la sfida finale un brano incredibilmente impegnativo di Jennifer Hudson, And I Am Telling You, sbaragliando le rivali con la sua interpretazione. Guardatela pure qui sotto.

Al momento dell’incoronazione di Jermain Jackman come vincitore di The Voice Uk 2014, il suo mentore di gara, Will.i.am, si è visibilmente commosso e si è lasciato andare ad un discorso molto affettuoso nei confronti del giovanissimo pupillo vincitore.

Hai molto lavoro da fare, e molta concentrazione da mantenere. Per ottenere quello che vuoi, essere il primo Primo Ministro di colore, significa che molte persone cercheranno di prenderti in giro e sminuirti perché sei carino, ma puoi dimostrargli che si sbagliano. Per andare là fuori a lavorare in questo mondo, ci vuole disciplina e forza. Questa vittoria è più della vincita di una competizione. Ti cambierà la vita.

Via | Daily Mail

Notizie