Home Notizie Duetto Amoroso Marrone per Notti Magiche: Platinette e Diego di Radio Deejay la cantano!

Duetto Amoroso Marrone per Notti Magiche: Platinette e Diego di Radio Deejay la cantano!

Nel programma in onda dalle 18 alle 20, c’è stato spazio anche per il Pesce d’Aprile tormentone degli ultimi giorni

pubblicato 4 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:22

Fossi Pippo Baudo direi “L’ho scoperto io!”. Il pesce d’aprile (con complicità del nostro Diego Odello) è diventato un vero e proprio tormentone sul web. Parliamo del duetto di Emma Marrone e Alessandra Amoroso in Un’estate Italiana (Notti magiche) in occasione del Mondiali 2014. Diversi siti hanno poi riportato la notizia (alcuni linkandoci, altri dimenticandosene…) e il mio testo modificato è diventato addirittura ufficiale. Calcolando che era il 1 aprile e che c’erano le parole talent show e televisione nelle parole pensavo fosse troppo scontato come scherzo. E invece no.

Abbiamo poi dato la rettifica con l’Update e la notizia si è giustamente sgonfiata col passare dei giorni. Ma l’idea di un possibile duetto tra le due non è nuova ed è sempre più richiesta anche dai fan. E così, Platinette e Diego hanno chiesto agli ascoltatori di Radio Deejay, proprio prendendo spunto dalla “finta notizia”, quale brano suggerirebbero alle due di rifare. E le idee sono state diverse, da Adrenalina a Pensiero Stupendo.

Successivamente, i due hanno poi fatto ascoltare la loro interpretazione della canzone, Un’estate italiana, con il testo riveduto e corretto che avete potuto leggere proprio, dall’origine, su Soundsblog. Infine, al termine della puntata, hanno voluto sentire la fonte unica di questo pesce d’aprile ben costruito, per domandare come sia nata questa idea. E noi di Soundsblog.it abbiamo parlato in diretta su Radio Deejay pensando proprio a quale brano potrebbe essere più adatto per le due cantanti. Io e Platinette abbiamo dato una nostra idea di cover (e grazie per i tanti complimenti fatti al nostro sito!). Alessandra ed Emma, nel caso, ditelo che questa volta è vero!

Notizie