Home Notizie Michael Bolton arruola Leona Lewis e Sam Bailey per il nuovo album

Michael Bolton arruola Leona Lewis e Sam Bailey per il nuovo album

Le due vincitrici di X Factor Uk duetteranno con il cantante nel suo prossimo disco

pubblicato 2 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:29

Michael Bolton pubblicherà un nuovo album ha già annunciato qualche dettaglio da condividere con i propri fan. A partire dal titolo, Ain’t No Mountain High Enough. Proprio la title track all’interno del disco vedrà un duetto del cantante con Leona Lewis, tra le più famose vincitrici dell’edizione inglese di X Factor.

Ma non ci sarà solo lei. Bolton ha confermato anche la collaborazione con Sam Bailey, a suo volta vincitrice del medesimo talent show nell’edizione 2013. Con lei interpreterà la cover di Marvin Gaye e Tammi Terrell ,’Ain’t Nothin Like the Real Thing.

All’interno dell’album, ci saranno reinterpretazioni di alcuni classici come ‘Tracks of My Tears’, ‘Signed, Sealed, Delivered’ e canzoni originali co-scritte dallo stesso cantante (‘Gotta Keep Dreamin’, ‘Somethin Out of Nothin’)

In vista della pubblicazione del suo prossimo lavoro, Michael Bolton ha anche annunciato una serie di date in Inghilterra, atte anche a promuovere il suo ritorno in campo musicale:

May 6 – Cardiff, St David’s Hall
May 8 – Wolverhampton, Civic Hall
May 10 – Liverpool, Philharmonic Hall
May 12 – Bristol, Colston Hall
May 14 – Newcastle, City Hall
May 16 – Glasgow, Royal Concert Hall
May 18 – Salford, Lowry
May 20 – Southend, Cliffs Pavilion
May 22 – London, Royal Albert Hall
May 24 – Bournemouth, International Centre

Dal 1975 a oggi, Bolton ha rilasciato 17 album in studio e 35 singoli. Nove dei suoi singoli hanno raggiunto la posizione numero 1 sia della Billboard Hot 100 sia della Hot Adult Contemporary Tracks negli Stati Uniti. Ha inoltre pubblicato diverse compilation e tre album di Natale.

Via | Digital Spy

Notizie