Home Notizie Kanye West, nuovo album entro la fine del 2014

Kanye West, nuovo album entro la fine del 2014

Per questo motivo, il cantante ha rinviato alcune date del suo tour

pubblicato 2 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:30

Quando uno ha l’ispirazione deve seguirla no? Probabilmente proprio per questo motivo Kanye West ha dovuto rinunciare ad una serie di date già programmate in Australia. L’annuncio lo ha dato direttamente la Roc Nation -sua etichetta discografica- rimandando i concerti previsti da maggio a settembre 2014.

“A causa di esigenze temporali impreviste per portare a termine il suo attesissimo nuovo album in studio, previsto per una pubblicazione nel 2014, Kanye West annuncia con rammarico il rinvio delle sue prossime date del tour in Australia”

Non è una novità l’intenzione di pubblicare un secondo disco proprio nel 2014 e la conferma ulteriore è arrivata proprio con questo slittamento del tour. Nell’estate 2013, il cantante aveva infatti dichiarato:

“Non ho ancora dato un nome al mio prossimo album, ma ho iniziato a lavorarci. Ho sempre scritto per tutto il tempo , quindi mi limiterò a fare alcune riflessioni e ogni volta che ci penso scrivo, sto solo raccogliendo i ritmi, sto lavorando costantemente. Vorrei farlo uscire al più presto, mi piacerebbe avere un altro album in uscita entro la prossima estate”

E il “Mi piacerebbe” fare essere diventato una certezza. Sarà interessante scoprire il sound e la direzione che seguiranno le nuove tracce che verranno registrate dal rapper. Il suo ultimo album è stato generalmente promosso dalla critica (e dalle vendite) e le aspettative non sono poche, calcolando anche la velocità con la qual intende rilasciare il nuovo lavoro.

Qui potete leggere le recensioni della stampa estera su Yeezus.

Via | NME

Notizie