
Come segnalato da poche ore da Mtv.it, ecco i nomi di tutti i vincitori degli Mtv European Music Awards 2007, premiazione europea (ovvio no?) che glorifica i più importanti artisti dell’anno. Non aggiungo altro (per ora) se non il fatto che alcuni nomi sono assolutamente congrui, altri totalmente non meritati:
BEST ALBUM: Nelly Furtado con “Loose”
BEST INTER ACT: Tokio Hotel
ARTISTS CHOICE AWARD: Amy Winehouse
MOST ADDICTIVE TRACK: Avril Lavigne con “Girlfriend”
VIDEO STAR: Justice con “D.A.N.C.E.”
BEST ROCK OUT: 30 Seconds To Mars
BEST BAND 2007: Linkin Park
ULTIMATE URBAN: Rihanna
BEST HEADLINER: Muse
BEST ITALIAN ACT: J-Ax
BEST SOLO: Avril Lavigne
NEW SOUNDS OF EUROPE: Bedwetters
Nelly Furtado è inevitabilmente la regina musicale d’esportazione più importante dell’anno. Pensate che i pezzi di “Loose” sono diventati dei piccoli classici da discoteca e delle radio e la sua voce è ormai amata e conosciuta da un pubblico trasversale. I Tokio Hotel non potevano non vincere, insomma sono il gruppo fenomeno del 2007. Che si propongano in una veste musicale aberrante o meno, poco conta. Il premio va specialmente al pubblico che da tempo li segue con passione, anche se a conti fatti, magari mi sbaglio, puzzano già di meteora. Amy Winehouse, a parte tutte le vicende che l’hanno coinvolta, poco utili per chi intraprende una carriera e vuole portarla avanti senza sballottamenti, è senza dubbio una brava artista su cui dire male sotto il profilo musicale è piuttosto pericoloso. E’ brava, bravissima. “Girlfriend” di Avril Lavigne ci scorre nelle vene come una droga chimica di ottima fattura, sono passati mesi (quasi un anno) e sono certo che molti amanti del pop la ascoltano ancora volentieri.
Adesso passiamo alle cose serie (si fa per dire): I Justice vincono il premio “Video Star” e se lo meritano tutto, come artisti e nel video proposto e premiato di “D.A.N.C.E”, gloriosi. Dente cariato per i “30 seconds to Mars” con il premio rock: hanno vinto già moltissimo e senza che se lo aspettassero. Senza offesa: i Linkin Park, anche se meno “fenomenali” in questo nuovo album, sono due spanne sopra i “30 seconds”, per quanto anche loro non mi dispiacciano. E infatti i Linkin recuperano nella categoria miglior band. Colpo al cerchio, colpo alla botte.
Rihanna non c’è manco da dirlo, ne abbiamo parlato pure fin troppo, oggi (non si sa ancora per quanto) è la regina del pop. Punto, andiamo avanti. Passiamo invece al premio “Best Headliner”, attribuito ai bravissimi Muse, meritatissimo (chi li ha ascoltati live può testimoniare) anche se datato rispetto all’uscita dell’ultimo album (voi direte: ma il tour è dopo, e infatti avete ragione). Un attimo di attenzione speciale per la vittoria come miglior artista italiano a J-Ax: carriera onorevole, artista versatile nel tempo, artista che ha saputo reinventarsi. Benissimo. Ma con il massimo rispetto: con quale coraggio non hanno premiato invece Elisa o i Negramaro?
Seconda stoccata come miglior artista solista ad Avril Lavigne: sulle motivazioni direi che ne abbiamo parlato a sufficienza. Passiamo invece ad un gruppo che ci interessa molto, la band vincitrice del concorso “New Sounds of Europe”: sono i Bedwetters, gruppo pop punk estone dalle sonorità molto interessanti per rivolgersi ad un pubblico “generalista”. Guardatevi il loro Myspace per avere maggiori informazioni.
Emiliano
02 nov 2007 - 19:34 - #1va bene tutto…ma questo davvero no…
BEST ITALIAN ACT: J-Ax
…come si fa…
Parliamo di un “artista” di cui non ricordiamo neanche la pubblicazione dell’ultimo album…un intervista…un concerto da recensire…
a mio avviso scandaloso.
Coxinator
02 nov 2007 - 21:19 - #2Grande Avril!!!!!!!!! Merita i premi, solo un premio per la mia mitica Rihanna (ma ha vinto i 2 più importanti ai VMA americani) grandi Avril e Rihanna vi adoro!!!!!!
Mi piacciono anche i Muse anche se il loro precedente album era migliore.
Pur avendo rispetto dei gusti e dei cantanti, non sopporto più i Tokio, spero che gli vengano dei reumatismi a furia di cantare monsoon sotto l’acqua (il/la cantante non ha voce, non ha voce!).
I Foo Fighters sono semore divertenti come nei loro video e per me il cantante (non ricordo il nome) è un attore comico nato…
Dico anche che la serata è stata normale, niente di che, sono arrivati alla fine e mi sono detto: -Già finito? Tutto qui?-
In Italia siam messi molto male, un premio a J-Ax!
Con gli Articolo 31 mi sono anche divertito ma stà roba qua… anche se gli altri in lizza… che canzoni!
Coxinator
02 nov 2007 - 21:26 - #3Mi ero dimenticato anche dei grandissimi Linkin Park, bellissimo album, meritavano di più…
No! Di Rihanna non se ne parla mai abbastanza! In Italia è bistrattata, non si è mai vista ad un concerto, un esibizione, merita di essera arrivata a tanto, sono felice per lei
Amy mi ha rotto di brutto con i suoi problemi, rinchiudetela!
E’ bravissima (stile Shirley Bassey, anzi uguale…) ma rinchiudetela come l’altro drogato, che razza di messaggi diamo ai giovani, no al bullismo e si ai drogati alcolizzati?
Poverini con i loro probelmi da milionari…Ma andate a lavorare in miniera bast@rdi!
dandeloid90
03 nov 2007 - 16:44 - #4Grande Avril Lavigne e fantastici linkin park…I 30 second to mars li accetto, sono bravi… I muse sono straordinari dal vivo…Ma come kakkio si fa a premiare i tokio hotel ?? Cioè ci hanno rotto le palle già da molto, solo guardando come si concia il-la cantante bisognerebbe impedirgli di suonare. Cioè hanno premiato loro e non i magnifici My chemical romance !!! Mah…cmq w i mcr !!
Coxinator
03 nov 2007 - 20:59 - #5Anche i My Chemical Romance sono bravi, ho sentito da poco un pò di loro canzoni e sono bravi
dandeloid90
04 nov 2007 - 00:15 - #6Grande Avril Lavigne e fantastici linkin park…I 30 second to mars li accetto, sono bravi… I muse sono straordinari dal vivo…Ma come kakkio si fa a premiare i tokio hotel ?? Cioè ci hanno rotto le palle già da molto, solo guardando come si concia il-la cantante bisognerebbe impedirgli di suonare. Cioè hanno premiato loro e non i magnifici My chemical romance !!! Mah…cmq w i mcr !!
Tokiotellina 4ever
05 nov 2007 - 15:26 - #7Grandi TOKIO HOTEL!!!!!
Bill è troppo bello coi capelli bagnati!!!!!!
Mitici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E……bravissima anke avril!!!
airondella
06 nov 2007 - 15:32 - #8di quelli li solo j ax poteva vincere un qualsiasi premio
mi fa schifo che ci veda il mondo come il paese di gente come elisa
o quei froci dei negroamaro che oltre a fare musica di mer.da sono anche ridicoli
per tutti quelli che non lo sanno j ax in carriera non ha di certo venduto di meno di quello gente li!
che ha bisogno di presentarsi a san remo (dove vince chi paga) per farsi un po di pubblicità
j ax è così ha fatto l’album meno commerciale del mondo e ancora una volta è arrivato in cima in italia
da garbagnate continua così
airondella
06 nov 2007 - 15:33 - #9emiliano sei pietoso
ritirati
vai a sentire elisa e piangiti addosso
elisa11n
10 nov 2007 - 18:59 - #10grandissimi i tokio hotel e i 3o seconds to mars!!!!!!!!!!!! avril hai rotto le palle!!!!!!!!quei 2 premi nn te li meritavi x niente!!!!W mika!!!!
billina94
18 nov 2007 - 15:42 - #11th vi amoooooo!!siete grandi!!!!!smettetela d di ke bill è gay l’ha detto + volte de nn esselo!!!! imbecilli+++++++++……x ttt i fan dei tokio il mio contatto è nadia.g.94@hotmail.it…..bill ich liebe dich!!
billina94
18 nov 2007 - 15:46 - #12th via amoooooo!!siete grandi!!!smettetela d di ke bill è gay l’ha detto + volte de nn esselo!!!!imbecilli++++++…..x ttt i fan dei tokio il mio contatto è nadia.g.94@hotmail.it Bill ich liebe dich!!!!
honeymoonchild
18 nov 2007 - 19:52 - #13i justice vincono l’awards per il secondo anno consecutivo a spese di kanye west.
GeMeLiNa KaUlItS
28 dic 2007 - 19:21 - #14TOKIO fur immer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!I LOVE YOU…………………………………………………………………….BILL sei bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!