Home Notizie Crooked I: HipHop Weekly Freestyle

Crooked I: HipHop Weekly Freestyle

Crooked I è un rapper dalla vita artistica travagliata e sono in molti a credere che la sua carriera sia nata sotto una cattiva stella. Attivo già alla fine dei novanta, si fà conoscere per l’estrema flessibilità tecnica al microfono, dote questa che gli permette di collaborare con artisti come Snoop Dogg ed Eastsidaz. Purtroppo

pubblicato 2 Novembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:28

Crooked I è un rapper dalla vita artistica travagliata e sono in molti a credere che la sua carriera sia nata sotto una cattiva stella. Attivo già alla fine dei novanta, si fà conoscere per l’estrema flessibilità tecnica al microfono, dote questa che gli permette di collaborare con artisti come Snoop Dogg ed Eastsidaz. Purtroppo sotto il profilo manageriale non è mai stato altrettanto bravo, negli anni ha finito per firmare sempre contratti discografici con le persone sbagliate, come Suge Knight della “Death Row“, per esempio. Nel 2004 si allontana dalla casa discografica che non riesce a produrre il suo album, anche a causa dei problemi con la giustizia di Knight che a partire dal 1996 entra ed esce costantemente di prigione.

Decide allora di fondare una sua etichetta, ma gli strascichi legali dell’ultimo “divorzio” musicale si fanno sentire fino al 2006, impedendogli di realizzare il suo tanto attesto album di debutto. Per soddisfare le richieste dei fans ansiosi di sentire suo nuovo materiale, da Aprile di quest’anno Crooked ha iniziato la serie dei “Freestyle settimanali”. Ogni mercoledi rilascia su internet un brano realizzato utilizzando le strumentali più forti del momento. Ad oggi siamo arrivati all’episodio numero 31 e non si sà ancora quando il rapper interromperà questo appuntamento. Qui potrete scaricare tutti i brani realizzati finora dal rapper e vi consiglio di visitare il suo Myspace, per ascoltare alcuni pezzi in anteprima del suo “B.O.S.S.” in uscita a breve.

Notizie