Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 30 Marzo 2014: Sam Bailey prima negli album, i 5 Seconds Of Summer in vetta nei singoli

Classifica musica inglese 30 Marzo 2014: Sam Bailey prima negli album, i 5 Seconds Of Summer in vetta nei singoli

Novità primaverili nella Uk Charts della musica più venduta della settimana: nuova boy band in cima tra i singoli, debutto negli album mentre scende vertiginosamente Kylie Minogue ed entra Gary Barlow.

pubblicato 31 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:33

La musica inglese di questa settimana è piena di nuove entrate: cominciando direttamente dai singoli, salta all’occhio il debutto in vetta dei 5 Seconds Of Summer, la boy band australiana diventata famosa con lo zampino dei cuginetti inglesi One Direction, che porta direttamente alla numero uno il singolo She Looks So Perfect. In seconda posizione scende I Got U di Duke Dumont feat. Jax Jones e il podio è completato da Changes di Faul & Wad Ad vs. Pnau. Tra le nuove entrate va segnalata anche Wizard di Martin Garrix feat. Jay Hardway, direttamente in settima posizione.

Negli album la fa da padrona Sam Bailey, la vincitrice di X Factor Uk, che piazza The Power Of Love subito alla numero uno spedendo Symphonica di George Michael in seconda piazza; va peggio a Kylie Minogue, che con Kiss Me Once passa direttamente dalla seconda all’ottava posizione, mentre Wilco Johnson e Roger Daltrey completano il podio con Going Back Home.

Gary Barlow sale vertiginosamente dalla trentaduesima posizione con il disco Since I Saw You Last, chiudendo la top ten, e John Legend continua l’avanzata con la conquista della quinta piazza grazie a Love In The Future. Pharrell Williams con GIRL, gli Elbow con The Take Off And Landing Of Everything e Paloma Faith con Contradiction perdono posti ma resistono comunque alle avanzate.

Classifica Inglese 30 Marzo – 5 Aprile: Album

10. London Grammar – If You Wait
9. Dr Hook – Timeless
8. Kylie Minogue – Kiss Me Once
7. Elbow – The Take Off And Landing Of Everything
6. Paloma Faith – A Perfect Contradiction
5. John Legend – Love in the Future
4. Pharrell Williams – GIRL
3. Wilko Johnson & Roger Daltrey – Going Back Home
2. George Michael – Symphonica
1. Sam Bailey – The Power Of Love

Classifica Inglese 30 Marzo – 5 Aprile: Singoli

10. Dvbbs & Borgeous feat. Tinie Tempah – Tsunami
9. Katy Perry feat. Juicy J – Dark Hors
8. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be
7. Martin Garrix & Jay Hardway – Wizard
6. Pharrell Williams – Happy
5. John Legend – All Of Me
4. Route 94 feat. Jess Glynne – My Love
3. Faul & Wad Ad vs Pnau – Changes
2. Duke Dumont feat. Jax Jokes – I Got U
1. 5 Seconds Of Summer – She Looks So Perfect

Classifiche Musicali