Home Gli Zero Assoluto cantano la sigla della serie animata Sky, Robin Hood – Alla Conquista di Sherwood

Gli Zero Assoluto cantano la sigla della serie animata Sky, Robin Hood – Alla Conquista di Sherwood

Gli Zero Assoluto sono autori e interpreti della sigla di Robin Hood, la serie animata in 3d di DeA Kids

pubblicato 25 Marzo 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:24

Gli Zero Assoluto si danno alla tv dei ragazzi. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi hanno scritto e interpretato la sigla di Robin Hood – Alla conquista di Sherwood, la nuova serie animata dal 20 aprile su DeAKids (canale satellitare per ragazzi di De Agostini Editore) e SKY 3D (unico canale in tre dimensioni per i clienti Sky).

Il duo formato da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi ha deciso di rimettersi in gioco con nuovi progetti nel 2014. Dopo due anni lontani dalle scene (il loro ultimo album è stato Perdermi trainato dal singolo Quest’estate strana), lo scorso gennaio sono tornati con il singolo All’improvviso che anticipa il nuovo album in uscita nei prossimi mesi per Universal Music.

Ora gli Zero Assoluto avranno il compito di introdurre ogni puntata di Robin Hood in 3D con una divertente clip, che racconterà la storia del protagonista e di tutti gli altri personaggi che popolano la saga inglese, amata dai bambini di ieri e dai futuri adulti di domani.

Per Maffucci si tratta del primo e atteso debutto televisivo, dopo lo sfumato sbarco a X Factor come conduttore-erede di Francesco Facchinetti (prima che venisse scelto Alessandro Cattelan). Maffucci è peraltro figlio di Mario Maffucci, storico dirigente Rai e direttore artistico del Festival di Sanremo dal 1982 al 2000.

Testo di Robin Hood alla conquista di Sherwood

Fa sempre centro lui
Non si scoraggia mai
nella foresta di Sherwood
lui è Robin Hood
Robin Hood

Lo cerca il principe
è inafferrabile
insieme agli amici di Sherwood
Lui è Robin Hood
Robin Hood

Non abbiamo paura
in questa grande avventura
lui è Robin Hood

Zero Assoluto