Home Notizie La “new west coast” in un mixtape gratuito

La “new west coast” in un mixtape gratuito

Glasses Malone, ll maggior esponente della scena “New West coast”, ha deciso di donare ai fans uno street album dal titolo “The Electric Chair”, liberamente scaricabile da qui. Con questo regalo il rapper di Watts District vuole festeggiare il nuovo contratto discografico siglato con la “Cash Money / Hoo Bangin Records”.Di certo saranno in molti

pubblicato 30 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:31

Glasses Malone, ll maggior esponente della scena “New West coast”, ha deciso di donare ai fans uno street album dal titolo “The Electric Chair”, liberamente scaricabile da qui. Con questo regalo il rapper di Watts District vuole festeggiare il nuovo contratto discografico siglato con la “Cash Money / Hoo Bangin Records”.

Di certo saranno in molti quelli che non hanno mai sentito parlare di lui, ma vi posso assicurare che non è affatto un novellino ed è considerato dagli addetti ai lavori una delle nuove leve più promettenti, insieme ai nomi di Mistah F.A.B. e Gucci Mane. Per lui la notorietà è arrivata nel 2005, grazie ad un mixtape dal titolo “White Lighting (Sticks)” che vendette più di 30.000 copie. Forse anche l’amicizia con “The Game” deve essere stata utile a fargli acquistare visibilità, fatto stà che viene messo subito sotto contratto da Mike Lynn per la “Sony Urban“, alla considerevole cifra di 1.7 milioni di dollari, dopo aver rifiutato altre offerte provenienti da Interscope ed “Atlantic Records”. Malone si mette subito al lavoro sull’album di debutto ma le cose vanno un pò più lentamente del previsto a causa di problemi interni all’etichetta. Il disco viene posticipato ma il rapper non si scoraggia e continua a sfornare altri street album di successo come “The Crack Mixtape”. All’inizio di quest’anno tutto sembra mettersi al meglio e viene addirittura fissata una data per l’uscita dell’album, il 20 febbraio. All’ultimo momento Mike Lynn decide di cambiare società e firma un contratto con la “Cash Money Records“, Malone a quel punto ferma il progetto e decide di seguire il manager nella nuova etichetta. Adesso dovremmo esserci davvero, il disco dal titolo “Beach Cruiser” è pronto e dovrebbe vedere la luce il 22 Novembre.

Chi in passato ha amato le sonorità forgiate da Dr. Dre deve assolutamente ascoltare questo rapper dalla voce profonda, e con la capacità di adattarsi perfettamente ad ogni ritmo. Nel Mixtape ci sono brani originali e strofe eseguite su pezzi storici come “Lil Ghetto Boy” e “Bitches ‘aint Shit”. Essendo un prodotto “West Coast”, al suo interno troverete anche parecchia melodia, come in “Certified”, una traccia che dal punto di vista sonoro mi ricorda molto “Sock It To Me” di Missy, realizzata in collaborazione con Akon che si occupa del ritornello. Se l’intento del Mixtape era quello di stuzzicare gli ascoltatori in attesa del album vero e proprio, con me ci sono riusciti in pieno, Malone è un rapper da tenere d’occhio e spero che non deluda le aspettative. Sulla carta potrebbe essere l’uomo ideale per riportare in auge il suono di Los Angeles, oscurato in questi anni dall’interesse crescente del pubblico verso il Dirty South. Ascoltatelo assolutamente!

Notizie