Home Notizie Sardegna chi_ama, concerto a Cagliari il 31 Maggio 2014: prime conferme

Sardegna chi_ama, concerto a Cagliari il 31 Maggio 2014: prime conferme

Dopo l’alluvione dello scorso Novembre, il jazzista Paolo Fresu ha mobilitato diversi artisti per una maratona concerto che si terrà all’Arena Grandi Eventi del Sant’Elia di Cagliari: l’elenco degli artisti confermati su Soundsblog.

pubblicato 19 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:56

L’alluvione del 18 Novembre 2013 in Sardegna ha causato disagi e problemi che a tutt’oggi non hanno avuto soluzione: molte scuole del territorio nord dell’isola sono inagibili e le operazioni di ripristino delle strade sono ancora lunghe e difficili, rese ancora più complicate dalle lungaggini per lo stanziamento dei fondi che cozzano contro le necessità immediate della popolazione dell’isola.

Dopo il progetto lanciato da Eugenio Finardi con Arco E Chelu, il disco di canzoni uscito il 17 Dicembre scorso in tempo record il cui ricavato è stato destinato alla riapertura delle scuole di Santa Maria e Putzolu, e le 4 Rime per la Sardegna organizzate dalla Machete Crew ai Magazzini Generali di Milano sempre a Dicembre, è la volta del jazzista Paolo Fresu, sardo di origine, ad organizzare una raccolta fondi a tempo di musica: il trombettista ha scelto il capoluogo di regione per dare vita ad un grande evento di beneficenza a favore delle 61 scuole danneggiate dall’alluvione.

Sardegna chi_ama, questo il nome dell’evento, avrà luogo il 31 Maggio 2014 all’Arena Grandi Eventi di Sant’Elia: organizzata da Paolo Fresu, sarà strutturata come una lunga maratona concerto che vedrà avvicendarsi sul palco, dal vivo, moltissimi musicisti. Inoltre saranno presenti interventi video dei altrettanti artisti che per questioni logistiche non possono recarsi a Cagliari.

Non mancheranno naturalmente i principali esponenti della musica popolare sarda, che ingrosseranno le file delle esibizioni dal vivo. Questo l’elenco dei confermati principali: è ancora parziale e in via di aumento, in attesa di ulteriori adesioni che non mancheranno di arrivare. In apertura di post trovate il video della conferenza stampa di presentazione, tenutasi stamani al Comune di Cagliari alla presenza del sindaco Massimo Zedda.

Gianna Nannini
Ornella Vanoni
Raphael Gualazzi
Stadio
Afterhours
Paola Turci
Samuele Bersani
Patty Pravo
Ron
Cristiano De André
Alice

Attori
Neri Marcorè
Lella Costa
Ascanio Celestini
Geppi Cucciari

Video presenza
Giorgia
Elisa
Franco Battiato
Claudio Baglioni
Pino Daniele

(in aggiornamento)

Foto | Riccardo Crimi (Facebook)

Notizie