Home Notizie Marina and the Diamonds: “How to be a Heartbreaker”, ascolta il brano inedito

Marina and the Diamonds: “How to be a Heartbreaker”, ascolta il brano inedito

L’esperimento Electra Heart di Marina and the Diamonds, inteso come alterego ‘agrodolce’ dell’artista e più concretamente come secondo album della carriera, può dirsi abbastanza riuscito: il disco è uscito a scaglioni, tra fine aprile e giugno, in molti Stati europei, dell’Oceania e pure del Sud America con risultati lusinghieri per un’artista che a conti fatti

di piero
pubblicato 28 Giugno 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 14:54

L’esperimento Electra Heart di Marina and the Diamonds, inteso come alterego ‘agrodolce’ dell’artista e più concretamente come secondo album della carriera, può dirsi abbastanza riuscito: il disco è uscito a scaglioni, tra fine aprile e giugno, in molti Stati europei, dell’Oceania e pure del Sud America con risultati lusinghieri per un’artista che a conti fatti non è ancora completamente “mainstream”.

I suoi mercati di riferimento in particolare l’hanno premiata regalandole la numero uno nelle classifiche di Inghilterra, Scozia e Irlanda. Il prossimo passo è l’assalto all’ambìto NordAmerica: per il mese di luglio è programmata la pubblicazione del disco negli USA (giorno 10) e Canada (giorno 17) e la strategia di marketing sarà personalizzata.

E’ sbucata in rete una canzone inedita intitolata How to be a Heartbraker, che pare sarà inclusa nella tracklist dell’edizione iTunes dei due Paesi. Eccovela in audiostreaming integrale, dopo la pausa.

Che dite, vi piace? Io la promuovo, è divertente e sbarazzina, si può ballare, e il timbro di voce così personale della ragazza si sposa bene con quel motivetto artefatto al punto giusto (vale a dire, IMHO, rimaneggiato al computer senza però ridurlo a una truzzata à la Keà!).

Foto | TMnews

Notizie