Home Notizie The Agonist, Alissa White-Gluz già sostituita alla voce

The Agonist, Alissa White-Gluz già sostituita alla voce

Vicky Psarakis è la nuova cantante del gruppo extreme metal canadese. L’altra faccia della medaglia dell’affaire-Arch Enemy.

pubblicato 18 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:59

Quando ieri è stato annunciato all’improvviso che Angela Gossow ha lasciato gli Arch Enemy, per essere sostituita da Alissa White-Gluz, molti fan dei The Agonist hanno alzato un sopracciglio e han detto “ma… e i The Agonist?”.

I The Agonist, la band extreme metal in cui Alissa ha militato dal 2005, erano informati della cosa e contemporaneamente hanno annunciato la nuova cantante.

“Oggi annunciato che dopo 3 dischi e innumerevoli tour ci separiamo ufficialmente dalla cantante Alissa White-Gluz. Auguriamo ad Alissa tutto il meglio con gli Arch Enemy e tutti i suoi progetti futuri.
Ora è l’inizio di un nuovo ed eccitante capitolo per i The Agonist! Siamo eccitati nell’annunciare la nuova aggiunta alla nostra famiglia: vi prego di dare un caloroso benvenuto alla dotatissima voce di Vicky Psarakis!”

Di Vicky, di origini chiaramente greche, si sa poco: ha un canale YouTube in cui mostra chiaramente le sue doti vocali, pubblicando parecchie cover. Ma le cover sono principalmente di Nightwish, Chris Cornell, perfino Adele – tutte perfettamente eseguite, ma ci si chiede come si comporterà in ambito growl – o i The Agonist lasceranno la strada del metal estremo e diventeranno un po’ più melodici?
Vicky ha militato negli E.V.E. ed è comparsa come guest vocalist su vari dischi di metal europeo piuttosto sconosciuto (Rage Of Romance, Barque Of Dante, Until Rain….). Vedremo come se la caverà con un gruppo ‘estremo’ canadese…
Intanto, potete ascoltare la sua voce alle prese con Clairvoyant degli Iron Maiden, nel video qui sopra.

Va anche detto che Alissa aveva cercato, in un primo momento, di continuare anche con i The Agonist, come si deduce dal suo messaggio d’addio:

“[dopo aver annunciato l’ingresso negli Arch Enemy] Devo annunciare che i The Agonist come li avete conosciuti negli ultimi anni ora sono una cosa del passato. Avevo la ferma intenzione di registrare un nuovo album con loro quest’anno, avevo anche iniziato a scrivere dei nuovi pezzi, ma i miei ex-compagni hanno deciso di seguire una strada diversa. Vorrei poter cambiare la situazione, ma sfortunatamente la decisione non era nelle mie mani e quindi posso augurare loro solo il meglio per il futuro.
Sarò sempre fiera dei tre album che abbiamo creato dal 2005 ad oggi, e voglio ringraziare tutti i fan che si sono dimostrati aperti al nostro sound. Tutto quel che ho creato, dal nome della band ai testi, le canzoni, l’artwork, le melodie e le foto, ho creato tutto con immensa passione. Vi assicuro che tutta quella passione continuerà a fluire nelle vene degli Arch Enemy. Grazie per tutto, per aver creduto in me e per avermi concesso di esprimermi senza limiti.”

foto: YouTube

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
Notizie