Home Kylie Minogue Kylie Minogue, Kiss Me Once: recensione del web e dei lettori

Kylie Minogue, Kiss Me Once: recensione del web e dei lettori

E’ ufficialmente uscito il nuovo album di Kylie: ma alla critica è piaciuto davvero?

pubblicato 18 Marzo 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:13

Kiss Me Once rappresenta il disco del ritorno per Kylie Minogue. Ma non solo, è il primo album con la Roc Nation e una sorta di rinascita, nuovo inizio, come rivelato dalla cantante stessa in una recente intervista.

Sì, ??si potrebbe dire che il 2014 è stato un po’ una sorta di nuovo inizio per me. Mi sento come se questo fosse l’inizio della seconda metà della mia vita. E’ stato l’anno di tutti i cambiamenti per me. E va tutto bene.

Un nuovo contratto, un nuovo disco, un nuovo ruolo nella televisione inglese come giudice di The Voice Uk. Tutto nuovo, insomma, per la Minogue. Ad anticipare il suo lavoro di inediti è stato rilasciato il singolo “Into the blue” che non tradisce il sound noto ai fan e a coloro che hanno sempre seguito la sua carriera e il suo percorso musicale.

In attesa di scoprire il responso delle classifiche internazionali, la critica come avrà giudicato il suo comeback? Tutti pollici in alto? Scopriamolo insieme qui sotto (e non dimenticate di esprimere anche la vostra opinione con il sondaggio!)

Kiss Me Once, recensioni

NOW Magazine: L’album inizia bene con un classico convincente alla Kylie, Into The Blue, ma soccombe improvvisamente con l’anonimo pezzo da discoteca Sexy Love e una stranamente datata traccia, dal titolo Sexercize.

MusicOMH.Com: Lei è troppo, troppo in gamba per fronteggiare canzoni che suonano ‘attuali’ solo nel senso che possono essere viste e lette come un mucchio immaginario di scarti di Rihanna

The Guardian: Una manciata di grandi momenti, un po’ di brani riempitivi, alcuni testi strazianti che parlano di sesso: si potrebbero usare queste definizioni per descrivere anche innumerevoli altri album di Kylie Minogue.

The Telegraph: Pieno di ritornelli brillanti, i risultato è un buon lavoro in grado di fondere effervescenti scanalature pop della Minogue con fitte voci pesantemente trattate e profonda e moderne tendenze electro dance… I soggetti vengono tesi e consegnati dalla voce della ‘ruffiana civettuola’.

The Indipendent (Uk): Complessivamente, questa non è un cattivo insieme di canzoni anche se sono inferiori alla riprogettazione prevista e annunciata

The Observer (Uk): E’ abbastanza moderno per il mercato 2014, ma anche sufficientemente elegante per mantenere il valore di una improbabile sempreverde diva del pop

Spin: La forza di Kiss Me Once sta nella capacità della Minogue di trasformare qualsiasi situazione artificiosa in qualcosa di positivo, magico e del tutto suo, personalizzato.

NME: Kiss Me Once dimostra che dopo 26 anni di attività, Kylie può ancora tirare fuori un album pop moderno.

Q Magazine: Undici pezzi insaporiti abbondantemente dal tocco della Minogue

Slant Magazine: In termini di numeri di classici pezzi pronti per diventare hit estive ve ne sono a portata di mano. Ma Kiss Me Once ha un elemento che rende migliore il tipico album della Minogue, nel senso che non comprende solo elementi in grado di compiacere la gente per scatenarsi sulla pista da ballo.

All Music Guide: Nonostante qualche momento che possiamo evitarci [“Beautiful”], Kiss Me Once è scintillante, divertente e un album sorprendentemente potente, un classico di Kylie in tutto e per tutto.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
Kylie MinogueRecensioni musicali