Home The Voice of Italy 2014, team Piero Pelù: i cantanti qualificati dopo il secondo KnockOut

The Voice of Italy 2014, team Piero Pelù: i cantanti qualificati dopo il secondo KnockOut

I cantanti scelti da Piero Pelù per il Live Show.

pubblicato 1 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:11

Mercoledì 30 aprile, è andata in onda la seconda puntata della seconda edizione di The Voice of Italy riguardante i KnockOut. Questi sono i duelli che abbiamo visto per quanto riguarda la squadra di Piero Pelù.

Nel primo duello, abbiamo visto Nadia Marino ed Esther Oluloro. Nadia ha cantato Sweet child o’ mine dei Guns ‘N Roses mentre Esther ha eseguito Così celeste di Zucchero. Piero Pelù ha scelto Esther.

Nel secondo e ultimo duello, si sono confrontate Claudia Megrè e Valeria Marchetti. Claudia ha cantato Nobody’s wife di Anouk mentre Valeria ha eseguito Il mare d’inverno di Loredana Bertè. Piero Pelù ha scelto Claudia.

Per il team Pelù, quindi, i cantanti che si sono qualificati alla fase successiva del Live Show sono Esther Oluloro e Claudia Megrè.

The Voice of Italy 2014, team Piero Pelù: i cantanti qualificati dopo il primo KnockOut

Giovedì 24 aprile, è andata in onda la prima puntata della seconda edizione di The Voice of Italy riguardante i KnockOut. Questi sono i duelli che abbiamo visto per quanto riguarda la squadra di Piero Pelù.

Nel primo duello, abbiamo visto Federica Marinari e Daria Biancardi. Federica ha cantato Folle città di Loredana Bertè mentre Daria ha eseguito Listen di Beyoncé. Piero Pelù ha scelto Daria.

Nel secondo duello, si sono confrontati Giacomo Voli e Andrea Azzurra Gullotta. Giacomo ha cantato Impressioni di settembre della PFM mentre Andrea Azzurra ha eseguito Un ragazzo di strada de I Corvi. Piero Pelù ha scelto Giacomo.

Nel terzo duello, hanno cantato Mia Schettino e Giulia Dagani. Mia ha scelto Everybody Hurts dei REM mentre Giulia ha cantato Burn di Ellie Goulding. Piero Pelù ha scelto Giulia.

Per il team Pelù, quindi, i cantanti che si sono qualificati alla fase successiva del Live Show sono Daria Biancardi, Giacomo Voli e Giulia Dagani.

The Voice of Italy 2014, team Piero Pelù: i cantanti qualificati dopo la seconda Battle

Mercoledì 23 aprile, è andata in onda la seconda puntata della seconda edizione di The Voice of Italy riguardante le Battle. Questi sono i duelli che abbiamo visto per quanto riguarda il team di Piero Pelù.

Nella prima Battle, si sono sfidate Daria Biancardi e Federica Bensi che hanno cantato Piece Of My Heart di Janis Joplin. Piero Pelù ha scelto Daria.

Nella seconda Battle, invece, si sono confrontati Nadia Marino e Andrea Ori che hanno eseguito il brano Il chitarrista di Ivan Graziani. Il loro coach ha deciso di far passare il turno a Nadia. Andrea, però, è stato salvato da J-Ax che ha premuto per lui il pulsante Steal.

Nella terza Battle, hanno cantato Mia Schettino e Marco Costa che si sono sfidati con la canzone Rocket Man di Elton John. La vincitrice del confronto, secondo Pelù, è stata Mia.

Nella quarta Battle, infine, si sono sfidati Dejanira Giannarelli e Giacomo Voli che hanno cantato il brano Knockin’ on Heaven’s Door di Bob Dylan. Piero Pelù ha deciso di mandare avanti Giacomo.

Durante le Battle degli altri coach, inoltre, Piero Pelù ha premuto il pulsante Steal per Valeria Marchetti del Team J-Ax.

Per il team Pelù, quindi, Daria Biancardi, Nadia Marino, Mia Schettino, Giacomo Voli e Valeria Marchetti passano al KnockOut.

The Voice of Italy 2014, team Piero Pelù: i cantanti qualificati dopo la prima Battle

Giovedì 16 aprile, è andata in onda la prima puntata della seconda edizione di The Voice of Italy riguardante le Battle. Questi sono i duelli che abbiamo visto per quanto riguarda il team di Piero Pelù.

Nella prima Battle, si sono sfidate Elisabetta Gagliardi e Andrea Azzurra Gullotta che hanno cantato E la luna bussò di Loredana Bertè. Piero Pelù ha scelto Andrea Azzurra.

Nella seconda Battle, invece, si sono confrontati Esther Oluloro e Steven Patrick Piu che hanno eseguito il brano Hedonism degli Skunk Anansie. Il loro coach ha deciso di far passare il turno a Esther.

Nella terza Battle, hanno cantato Claudia Megrè e Paola Bivona che si sono sfidate con la canzone Città vuota di Mina. La vincitrice del confronto, secondo Pelù, è stata Claudia. Paola, però, è stata salvata da Noemi che ha premuto per lei il pulsante Steal.

Nella quarta Battle, infine, si sono sfidate Federica Marinari e Benedetta Giovagnini che hanno cantato il brano Knock on Wood di Eddie Floyd. Piero Pelù ha deciso di mandare avanti Federica mentre Benedetta è stata salvata da J-Ax.

Durante le Battle degli altri coach, inoltre, Piero Pelù ha premuto il pulsante Steal per Giulia Dagani del Team di J-Ax.

Per il team Pelù, quindi, Andrea Azzurra Gullotta, Esther Oluloro, Claudia Megrè, Federica Marinari e Giulia Dagani passano al KnockOut.

The Voice of Italy 2014, team Piero Pelù: tutti i cantanti della quinta puntata

Durante la quinta puntata (l’ultima puntata dedicata alle Blind Audition) di The Voice of Italy 2, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Piero Pelù, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per completare il proprio team: Claudia Megrè, Andrea Ori e Dejanira Giannarelli.

CLAUDIA MEGRE’: Claudia ha 27 anni e viene da Napoli. Ha un rapporto amore-odio con la musica ma per lei resta una passione indispensabile. Attualmente Claudia studia al Conservatorio e suona la chitarra. I suoi generi preferiti sono il rock e i classici napoletani. Alle Blind Audition, ha cantato il brano Wish you were here dei Pink Floyd.

ANDREA ORI: Andrea ha 36 anni e viene da Lurago d’Erba, paese in provincia di Como. E’ stato il padre ad infondergli la passione per la musica. Nel 2006, Andrea ha partecipato a Sanremo Giovani. Per le Blind Audition, ha deciso di cantare il brano Highway to Hell degli AC/DC.

DEJANIRA GIANNARELLI: Dejanira ha 29 anni e viene da Sarzana, paese in provincia della Spezia. Grazie al canto, Dejanira è riuscita ad avere la meglio sulla propria timidezza. A causa della separazione dei propri genitori, Dejanira ha cominciata ad ingrassare ma ora ha superato il periodo difficile. Alle Blind Audition, ha cantato il brano Bring me to life degli Evanescence.

The Voice of Italy 2014, team Piero Pelù: tutti i cantanti della quarta puntata

Durante la quarta puntata di The Voice of Italy 2, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Piero Pelù, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Nadia Marino, Federica Bensi e Federica Marinari.

NADIA MARINO: Nadia ha 28 anni e viene da Vittoria, paese in provincia di Reggio Calabria. Il suo sogno è quello ovviamente di affermarsi nel mondo della discografia. E’ molto legata alla sua famiglia. E’ una cantautrice e sa suonare la chitarra. Alle Blind Audition, si è presentata con la canzone Black Horse and The Cherry Tree di KT Tunstall.

FEDERICA BENSI: Federica ha 18 anni e viene da Livorno. I suoi genitori sono separati e la madre ha deciso di non accompagnarla alle Blind Audition. Ha un carattere molto deciso e un tatuaggio con la scritta “Fighter”. Davanti ai 4 coach, Federica ha cantato I kissed a girl di Katy Perry.

FEDERICA MARINARI: Federica ha 20 anni e viene da Pisa. Studia al Conservatorio di Livorno e si mantiene da sola lavorando come baby-sitter. All’attivo, Federica ha già molti concerti realizzati all’estero, in paesi come Lituania, Russia, Polonia e Ucraina. Per le Blind Audition, ha scelto il brano Mamma Knows Best di Jessie J.

The Voice of Italy 2014, team Piero Pelù: tutti i cantanti della terza puntata

Durante la terza puntata di The Voice of Italy 2, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Piero Pelù, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Elisabetta Gagliardi, Esther Oluloro e Benedetta Giovagnini.

ELISABETTA GAGLIARDI: Elisabetta ha 30 anni, viene ad Alessandria ed è una cantautrice. Elisabetta è molto legata alla sua famiglia. Le sue canzoni parlano di esperienze che Elisabetta ha vissuto in prima persona. Per le Blind Audition, ha scelto di cantare il brano Amore disperato di Nada.

ESTHER OLULORO: Esther ha 22 anni ed è una ragazza di origini nigeriane proveniente da Brescia. La musica è la sua passione che l’ha anche aiutata nella vita. Esther ha un ottimo rapporto con la sua famiglia ma non con suo padre. Alle Blind Audition, ha cantato Stay, canzone di Rihanna.

BENEDETTA GIOVAGNINI: Benedetta ha 30 anni e viene da Marciandello Chiana, paese in provincia di Arezzo. E’ la sorella di Valentina Giovagnini, cantante giunta al secondo posto al Festival di Sanremo 2011 e scomparsa tragicamente nel 2009. Come il resto della sua famiglia, anche Benedetta ha la passione per la musica. Alle Blind Audition, ha scelto di cantare un classico americano, Blues in the Night.

The Voice of Italy 2014, team Piero Pelù: tutti i cantanti della seconda puntata

Durante la seconda puntata di The Voice of Italy 2, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Piero Pelù, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Marco Costa, Andrea Azzurra Gullotta, Mia Schettino e Steven Patrick Piu.

MARCO COSTA: Marco ha 22 anni e viene da Pietrasanta, paese in provincia di Lucca. Marco ha iniziato a studiare musica all’età di 13 anni e ha imparato a suonare il pianoforte da solo. I suoi generi musicali preferiti sono il jazz, il soul e il funky. Grazie al canto, Marco ha superato il problema della balbuzie, nato dopo la morte di suo nonno. L’artista preferito di Marco è Sting.

ANDREA AZZURRA GULLOTTA: Andrea Azzurra ha 25 anni e viene da Pedara, paese in provincia di Catania. Andrea Azzurra studia canto e per mantenersi gli studi lavora come commessa. Da qualche anno, la cantante è anche insegnante di canto in varie scuole di musica e si esibisce anche nei locali. I suoi cantanti preferiti sono Niccolò Fabi, Antonella Ruggero, Sting, gli U2, Fiorella Mannoia, Max Gazzè e Bob Marley.

MIA SCHETTINO: Mia ha 34 anni e viene da Santa Marinella, paese in provincia di Roma. Mia ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 11 anni. A 24 anni, Mia si è diplomata in composizione sperimentale e ha iniziato a collaborare con vari cantautori romani. Mia ha anche pubblicato un album con i Palomino Blitz. Attualmente, vive a Londra.

STEVEN PATRICK PIU: Steven Patrick ha 24 anni e viene da Susa, paese in provincia di Torino. Steven Patrick inizia a studiare musica nel 2003 quando scopre che suo padre era un bassista e ha imparato a suonare da solo la chitarra a 12 corde, il basso e il pianoforte. Steven Patrick si mantiene con la musica, lavorando in serate e feste private. I suoi generi musicali preferiti sono il pop, la musica elettronica e il dubstep.

The Voice of Italy 2014, team Piero Pelù: tutti i cantanti della prima puntata

Piero Pelù è uno dei quattro coach della seconda edizione della versione italiana di The Voice, il talent show di Rai 2 in onda ogni mercoledì sera. Per il rocker, si tratta della seconda esperienza da coach in questo programma. Piero Pelù è ovviamente conosciuto per essere il cantante e co-fondatore dei Litfiba, il celebre gruppo rock fiorentino. Nel corso della sua carriera, si è anche ritagliato un percorso da cantante solista. Tra le sue canzoni più famose, citiamo El Diablo, Spirito, Lo spettacolo, Lacio drom, Ritmo#2, Regina di cuori, Il mio corpo che cambia, Sole nero e tante altre ancora.

Questi sono i cantanti che Piero Pelù ha scelto durante la prima puntata del talent show: Giacomo Voli, Paola Bivona e Daria Biancardi.

GIACOMO VOLI: Giacomo è un cantante che viene da Correggio, paese in provincia di Reggio Emilia. Giacomo ha la passione per il rock anni ’70. Il cantante ha all’attivo anche qualche esperienza nei musical come Jesus Christ Superstar per il quale ha recitato nel ruolo di Gesù. Alle Blind Audition, ha presentato la canzone Rock’n’roll dei Led Zeppelin.

PAOLA BIVONA: Paola ha 21 anni e proviene da Pontedera, paese in provincia di Pisa. Paola è una studentessa di Viticoltura ed Enologia e ha un dread con il quale ha scelto di simboleggiare la sua passione per la musica. Per le Blind Audition, ha scelto di cantare Redemption Song di Bob Marley.

DARIA BIANCARDI: Daria ha 36 anni e viene da Palermo. A 19 anni, Daria si è trasferita negli Stati Uniti, dove ha partecipato alle audizioni all’Apollo Theater di Harlem. Al settimo mese di gravidanza, Daria ha deciso di far ritorno in Italia. Si è presentata a The Voice perché vuole una seconda possibilità. Alle Blind Audition, ha eseguito la canzone I have nothing di Whitney Houston.

Foto | © Getty Images