Home The Voice of Italy 2014, team Noemi: i cantanti qualificati dopo il secondo KnockOut

The Voice of Italy 2014, team Noemi: i cantanti qualificati dopo il secondo KnockOut

I cantanti scelti da Noemi per il Live Show.

pubblicato 1 Maggio 2014 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:04

Mercoledì 30 aprile, è andata in onda la seconda puntata della seconda edizione di The Voice of Italy riguardante i KnockOut. Questi sono i duelli che abbiamo visto per quanto riguarda la squadra di Noemi.

Nel primo duello, abbiamo visto Andrea Veschini e Stefano Corona. Andrea ha cantato Message in a bottle dei Police mentre Stefano ha eseguito Seven Nation Army dei White Stripes. Noemi ha scelto Stefano.

Nel secondo duello, si sono confrontati Yvonne Tocci e Andrea Manchiero. Yvonne ha cantato L’amore si odia di Noemi e Fiorella Mannoia mentre Andrea ha eseguito The scientist dei Coldplay. Noemi ha scelto Andrea.

Nel terzo duello, hanno cantato Giorgia Pino e Paola Bivona. Giorgia ha scelto Nuvole e lenzuola dei Negramaro mentre Paola ha cantato It’s oh so quiet di Bjork. Noemi ha scelto Giorgia.

Per il team Noemi, quindi, i cantanti che si sono qualificati alla fase successiva del Live Show sono Stefano Corona, Andrea Manchiero e Giorgia Pino.

The Voice of Italy 2014, team Noemi: i cantanti qualificati dopo il primo KnockOut

Giovedì 24 aprile, è andata in onda la prima puntata della seconda edizione di The Voice of Italy riguardante i KnockOut. Questi sono i duelli che abbiamo visto per quanto riguarda la squadra di Noemi.

Nel primo duello, abbiamo visto Gianna Chillà e Claudia Coticelli. Gianna ha cantato Eccezionale di Irene Grandi mentre Claudia ha eseguito Halo di Beyoncé. Noemi ha scelto Gianna.

Nel secondo duello, si sono confrontati Gianmarco Dottori e Antonella Anastasi. Gianmarco ha cantato Viva la vida dei Coldplay mentre Antonella ha eseguito Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Noemi ha scelto Gianmarco.

Per il team Noemi, quindi, i cantanti che si sono qualificati alla fase successiva del Live Show sono Gianna Chillà e Gianmarco Dottori.

The Voice of Italy 2014, team Noemi: i cantanti qualificati dopo la seconda Battle

Mercoledì 23 aprile, è andata in onda la seconda puntata della seconda edizione di The Voice of Italy riguardante le Battle. Questi sono i duelli che abbiamo visto per quanto riguarda il team di Noemi.

Nella prima Battle, si sono sfidati Federica Graziani e Stefano Corona che hanno cantato Bad di Michael Jackson. Noemi ha scelto Stefano.

Nella seconda Battle, invece, si sono confrontati Andrea Veschini e Daniele Blaquier che hanno eseguito il brano I Heard It Through The Grapevine di Marvin Gaye. Il loro coach ha deciso di far passare il turno ad Andrea.

Nella terza Battle, hanno cantato Giorgia Pino e Sasha Susino che si sono sfidate con la canzone Caffè nero bollente di Fiorella Mannoia. La vincitrice del confronto, secondo Noemi, è stata Giorgia. Sasha, però, è stata salvata da Raffaella Carrà che ha premuto per lei il pulsante Steal.

Nella quarta Battle, infine, si sono sfidate Simona Farris e Antonella Anastasi che hanno cantato il brano When you believe di Whitney Houston e Mariah Carey. Noemi ha deciso di mandare avanti Antonella.

Durante le Battle degli altri coach, inoltre, Noemi ha premuto il pulsante Steal per Yvonne Tocci del Team J-Ax.

Per il team Noemi, quindi, Stefano Corona, Andrea Veschini, Giorgia Pino, Antonella Anastasi e Yvonne Tocci passano al KnockOut.

The Voice of Italy 2014, team Noemi: i cantanti qualificati dopo la prima Battle

Giovedì 16 aprile, è andata in onda la prima puntata della seconda edizione di The Voice of Italy riguardante le Battle. Questi sono i duelli che abbiamo visto per quanto riguarda il team di Noemi.

Nella prima Battle, si sono sfidate Gianna Chillà e Angela Pascucci che hanno cantato Titanium di David Guetta. Noemi ha scelto Gianna.

Nella seconda Battle, invece, si sono confrontati Giancarlo “Jimmy” Ingrassia e Andrea Manchiero che hanno eseguito il brano Vita di Lucio Dalla e Gianni Morandi. Il loro coach ha deciso di far passare il turno ad Andrea.

Nella terza Battle, hanno cantato Andrea Nocera e Gianmarco Dottori che si sono sfidati con la canzone Beggin’ dei Madcon. Il vincitore del confronto, secondo Noemi, è stato Gianmarco.

Nella quarta Battle, infine, si sono sfidati Lorenzo Pagani e Claudia Coticelli che hanno cantato il brano La musica che gira intorno di Ivano Fossati. Noemi ha deciso di mandare avanti Claudia.

Durante le Battle degli altri coach, inoltre, Noemi ha premuto il pulsante Steal per Paola Bivona del Team di Piero Pelù.

Per il team Noemi, quindi, Gianna Chillà, Andrea Manchiero, Gianmarco Dottori, Claudia Coticelli e Paola Bivona passano al KnockOut.

The Voice of Italy 2014, team Noemi: tutti i cantanti della quinta puntata

Durante la quinta puntata (l’ultima puntata dedicata alle Blind Audition) di The Voice of Italy 2, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Noemi, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per completare il proprio team: Lorenzo Pagani, Angela Pascucci e Andrea Nocera.

LORENZO PAGANI: Lorenzo ha 40 anni e viene da San Marino. E’ stato il padre ad avergli trasmesso la passione per il canto che nella sua vita, attualmente, non è la priorità. Per adesso, infatti, Lorenzo ha cantato solo a feste, matrimoni e serate. Alle Blind Audition, si è presentato con la canzone Come in ogni ora di Karima.

ANGELA PASCUCCI: Angela ha 27 anni, viene da Fano e ha ottenuto l’accesso alle Blind Audition grazie alla vittoria del concorso radiofonico di Radio 2. Attualmente, Angela lavora nel mondo dei musical. La canzone che ha scelto di cantare davanti ai quattro coach è stata Somebody to love di Queen.

ANDREA NOCERA: Andrea ha 24 anni, viene da Como ed è un insegnante di canto. Andrea ha dichiarato che soltanto la musica riesce ad arginare il suo carattere impulsivo e ansioso. Il suo sogno sarebbe proprio quello di riuscire a vivere grazie alla sua passione. Alle Blind Audition, ha eseguito il brano Chariot di Gavin DeGraw.

The Voice of Italy 2014, team Noemi: tutti i cantanti della quarta puntata

Durante la quarta puntata di The Voice of Italy 2, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Noemi, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Claudia Coticelli, Giancarlo Ingrassia e Stefano Corona.

CLAUDIA COTICELLI: Claudia ha 27 anni e viene da Gragnano, paese in provincia di Napoli. Per Claudia, il canto è diventato un lavoro. Attualmente, Claudia fa parte di un band vocale di quattro soprani che provano a coniugare il pop con la musica classica. Alle Blind Audition, si è presentata con il brano Mi sei scoppiato dentro il cuore di Mina.

GIANCARLO INGRASSIA: Giancarlo, detto “Jimmy”, ha 34 anni, viene da Trapani ma vive a Roma. Ha cominciato a suonare il pianoforte a 11 anni e ha iniziato a cantare a 17. La sua ambizione è quella di affermarsi nel mondo della musica. Per le Blind Audition, ha scelto la canzone Guardastelle di Bungaro.

STEFANO CORONA: Stefano ha 27 anni e viene da Asti. Ha iniziato a cantare all’età di 8 anni insieme al padre e da quel momento la musica occupa praticamente ogni istante delle sue giornate. Per le Blind Audition, ha scelto di esibirsi con la canzone Feeling good di Nina Simone.

The Voice of Italy 2014, team Noemi: tutti i cantanti della terza puntata

Durante la terza puntata di The Voice of Italy 2, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Noemi, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Federica Graziani, Andrea Manchiero, Giorgia Pino e Sasha Susino.

FEDERICA GRAZIANI: Federica ha 23 anni e viene da Roma. Attualmente, insegna canta e studia al Conservatorio. Il desiderio di Federica è quello di poter vivere grazie alla sua passione per la musica. Alle Blind Audition, si è presentata con il brano Una poesia anche per te di Elisa.

ANDREA MANCHIERO: Andrea ha 33 anni, proviene da Varese e studia praticamente da sempre. Andrea è convinto che avere un sogno sia la più grande fortuna che si possa avere nella vita. Anche per te di Lucio Battisti è la canzone che ha scelto di presentare alle Blind Audition.

GIORGIA PINO: Giorgia ha 18 anni e viene da Casarano, paese in provincia di Lecce. Giorgia canta in una rock band e si definisce una ragazza chiusa che, però, riesce a vincere la propria timidezza grazie alla musica. Alle Blind Audition, Giorgia ha scelto di cantare Come foglie, canzone di Malika Ayane.

SASHA SUSINO: Sasha ha 21 anni e proviene da Gela, paese in provincia di Caltanissetta. La sua passione per la musica è nata prestissimo, all’età di appena 2 anni. Per le Blind Audition, Sasha ha scelto di cantare una canzone di Rebecca Ferguson, Nothing’s real but love.

The Voice of Italy 2014, team Noemi: tutti i cantanti della seconda puntata

Durante la seconda puntata di The Voice of Italy 2, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Noemi, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Daniele Blaquier e Gianmarco Dottori.

DANIELE BLAQUIER: Daniele ha 24 anni, viene da Napoli e lavora come cantante in un’agenzia che organizza matrimoni e cerimonie. Il suo cantante preferito è Stevie Wonder anche se è cresciuto con le canzoni di Claudio Baglioni. Daniele ha iniziato a cantare all’età di cinque anni e ha iniziato a studiare musica a quattordici. Il suo genere musicale preferito è il soul.

GIANMARCO DOTTORI: Gianmarco ha 30 anni, viene da Roma ed è un cantautore e insegnante di musica. Gianmarco ha scoperto la musica all’età di quattordici anni e ha imparato a suonare pianoforte, basso e chitarra. I suoi cantanti preferiti sono Lucio Battisti, Rino Gaetano e Franco Califano. Nel 2011, ha aperto un concerto di Ligabue a Roma.

The Voice of Italy 2014, team Noemi: tutti i cantanti della prima puntata

Noemi è una dei quattro coach della seconda edizione della versione italiana di The Voice, il talent show di Rai 2 in onda ogni mercoledì sera. Per la cantante romana, è la seconda esperienza da coach in questo talent show. Noemi, 32 anni, ha raggiunto il successo grazie ad un altro talent, X Factor, per il quale ha partecipato alla seconda edizione. Dopo quell’esperienza, Noemi ha pubblicato 5 album, Noemi, Sulla mia pelle, RossoNoemi, RossoLive e Made in London, pubblicato lo scorso 20 febbraio. La cantante ha all’attivo anche tre partecipazioni al Festival di Sanremo.

Questi sono i cantanti che Noemi ha scelto durante la prima puntata del talent show: Gianna Chillà, Simona Farris, Andrea Veschini e Antonella Anastasi.

GIANNA CHILLA’: Gianna ha 41 anni e viene da Roma. La passione per il canto è nata grazie a Janis Joplin che Gianna ha definito “un faro per la sua vita”, grazie al quale ha scoperto le sue forze e le sue fragilità (alle Blind Audition, infatti, ha presentato la canzone Kozmic Blues). Gianna si esibisce a piedi nudi perché sentire il suolo le trasmette l’energia di cui ha bisogno.

SIMONA FARRIS: Simona ha 22 anni, ha origini sarde ma vive a Roma. Attualmente, Simona studia musica in Accademia. Per allontanare la tensione, prima di salire su un palco, la cantante inizia a saltellare, stringendo i pugni. Alle Blind Audition, Simona ha cantato Per dire di no di Alexia.

ANDREA VESCHINI: Andrea ha 30 anni, è un musicista di professione e viene da Roma. Andrea ha ammesso che vivere con la musica è molto difficile in quanto fatica spesso ad arrivare alla fine del mese. Mentre Andrea iniziò ad esibirsi nei locali più importanti, Noemi, all’epoca sconosciuta, gli diede un suo cd per farsi conoscere. Alle Blind Audition, ha presentato il brano Virtual Insanity dei Jamiroquai.

ANTONELLA ANASTASI: Antonella ha 21 anni, viene da Catania e lavora in un supermercato. Per lei, partecipare a The Voice, significa dare una lezione a tutte le persone che non hanno creduto in lei. Alle Blind Audition, Antonella ha eseguito la canzone Run to you di Whitney Houston.

Foto | © Getty Images

Noemi