Home Bruce Springsteen Bruce Springsteen, il documentario High Hopes esce il 4 Aprile: il trailer

Bruce Springsteen, il documentario High Hopes esce il 4 Aprile: il trailer

Rivelato il trailer del documentario sull’album omonimo, uscito il 14 Gennaio, che svela i retroscena delle registrazioni.

pubblicato 11 Marzo 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:51

Fan del Boss Bruce Springsteen, il 4 Aprile diventa un giorno importante per voi: se riuscirete a trovare il modo, sul canale HBO negli Stati Uniti verrà trasmesso integralmente il documentario High Hopes, che racconta le registrazioni dell’omonimo disco uscito il 14 Gennaio scorso.

Già nel trailer viene mostrato uno Springsteen più in forma che mai, pronto a dare spiegazioni precise sulle sue necessità come scrittore di canzoni: guardatelo pure in apertura di post.

Credo di cercare di risolvere qualcosa dentro di me. E’ questa la vera spinta. E’ dove si trova tutta la benzina per quello che devi fare.

Nel documentario si vedranno tutti i protagonisti musicisti che hanno contribuito alla registrazione di High Hopes, come la E-Street Band; naturalmente non poteva mancare Tom Morello, il chitarrista ex Rage Against The Machine che ha partecipato come guest star ad High Hopes e tempo fa aveva raccontato che lavorare con il Boss era sfiancante e impegnativo.

Negli ultimi tempi Bruce Springsteen è stato impegnato a suonare in giro per il mondo per il tour promozionale di High Hopes, che lo ha portato in Australia e Nuova Zelanda dove ha omaggiato le glorie locali con due cover molto particolari: nel primo ha scelto gli AC/DC con Highway To Hell e nel secondo nientemeno che Royals della giovanissima Lorde, dimostrando una credibilità e una sensibilità davvero notevoli.

Chissà se, quando arriverà in Italia (ma sicuramente non a Milano per l’EXPO 2015), Bruce Springsteen omaggerà anche il nostro paese con una canzone a tema.. ma soprattutto, quale potrebbe scegliere? Qualcosa di classico e napoletano, per richiamare le radici sorrentine come fece al concerto a Piazza del Plebiscito dello scorso anno, oppure qualcosa di recente e nuovo? Certo è presto per dirlo, ma magari Bruce potrebbe raccogliere il nostro suggerimento..

Bruce SpringsteenNotizie