Home Notizie Buon compleanno Robin Thicke: 10 curiosità sul cantante di Blurred Lines

Buon compleanno Robin Thicke: 10 curiosità sul cantante di Blurred Lines

Esploso con il brano tormentone e contestato per il testo e per le immagini del video: oggi il cantante compie 37 anni

pubblicato 10 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:20

Robin Thicke è automaticamente associato al brano tormentone Blurred Lines. Il pezzo, che ha venduto tantissimo stazionando per settimane e settimane alle prime posizioni delle classifiche di tutto il mondo, ha fatto conoscere il cantante a tutti quanti, anche coloro che ancora non si erano avvicinati ai suoi precedenti lavori. Sarà sicuramente riconoscente a vita al pezzo che, nonostante le polemiche che lo hanno accompagnato per il testo e per il video, ha permesso alla sua carriera di ripartire forse come mai prima era stato.

Oggi, Robin compie 37 anni. E’ nato, infatti, il 10 marzo 1977 e nella sua carriera ha inciso sei dischi. Vogliamo scoprire qualche curiosità su di lui? Ecco il post che è perfetto per imparare qualcosa in più sul compagno di twerking ai VMA 2013 di Miley Cyrus.

01. Blurred Lines è il suo sesto album ma il primo ad essere riuscito a raggiungere la vetta della Billboard 200. Il singolo omonimo ha stazionato, invece, per oltre 9 settimane, in cima alla chart americana. L’unrated video del pezzo è stato bandito da YouTube a causa delle nudità presenti e ha comunque superato gli otto milioni di visualizzazioni.

02. La madre di Robin è l’attrice e cantante Gloria Loring e suo padre è l’attore canadese, cantante e personaggio televisivo, Alan Thicke (ricordate Genitori in blue jeans?). I suoi genitori si sono separati quando aveva appena sette anni.

03. Brennan, il fratello maggiore, ha prestato la voce dal doppiaggio della serie tv (in lingua americana, ovviamente) di Dennis la minaccia 8dall’86 all’88) e per Scott Trakker nella serie tv The M.A.S.K.

04. La matrigna di Robin è Tanya Callau, che ha sposato Alan Thicke nel 2005. La sua precedente matrigna era invece Gina Tolleson, ex Miss Mondo. Ha un fratellastro di nome Carter, diciassettenne, nato dal matrimonio di Alan Thicke e la Tolleson

05. Oltre a cantare è anche autore di numerose canzoni. All’età di 21 anni aveva scritto e prodotti numerosi pezzi tra i quali ricordiamo “Sexual Capacity” di Color Me Badd, “Giving Myself” di Jennifer Hudson, “When You Put Your Hands on Me” di Christina Aguilera, “Love Is on My Side” di Brandy e “No Tears on My Pillow” di Mya

06. Robin ha co-scritto l’album di debutto di Jordan Knight del 1999 in ben nove canzoni presenti nella tracklist finale. Una traccia, Separate Ways, l’ha scritta insieme al fratello Brennan e al padre Alan

07. Ha anche suonato come opening act per artisti come Beyonce, Alicia Keys , John Legend e India.Arie

08. Il primo grande successo di Robin fu “When I Get You Alone” incluso nell’album del 2003 A Beautiful World. Darren Criss ne ha fatto la cover nella Stagione 2 di Glee .

09. Il padre di Robin, Alan Thicke, ha cantato e composto le sigle di alcune serie tv e anche della versione americana della Ruota della Fortuna.

10. Suona il piano in “Love in This Club” di Usher. Appare in “Follow My Lead”” dei 50 Cent e “Pregnant” di R. Kelly.

Notizie