Home Le dieci cantanti donna che hanno venduto più singoli in Inghilterra

Le dieci cantanti donna che hanno venduto più singoli in Inghilterra

Cher, Britney Spears e le Spice Girls nella top ten

pubblicato 9 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:21

Quali sono le cantanti donna che hanno venduto più singoli, da sempre, in Inghilterra? La risposta a questa curiosa domanda la trovate proprio in questo post. La Official Charts ha infatti reso note le dieci artiste femminili -soliste o band- che hanno venduto più copie di una loro canzone da sempre. E i risultati, a volte, sorprendono.

Avreste mai immaginato che al primo posto, ad esempio, ci fosse Believe di Cher? Ebbene, la canzone, ha trascorso ben sette settimane alla prima posizione della classifica inglese nel 1998 e ha venduto 1,78 milioni di copie solo in Uk. Al secondo posto, la ballad simbolo reinterpretata da Whitney Houston, l’amatissima I Will Always Love You, colonna sonora di The Bodyguard, e a quota 1,58 milioni. Medaglia di bronzo, infine, per Baby One more Time di Britney Spears (1,53) con oltre 460.000 copie solo nella prima settimana dalla pubblicazione e per due settimane in vetta.

Quarta Celine Dion con la canzone che accompagnava le immagini di Titanic, My heart Will Go On (1,53 milioni, solo 3000 copie in meno di Britney) e poi Adele con con Someone Like You (del 2011 e a ben 1,50). Successivamente Jennifer Rush con “The Power of love” e le Spice Girls con il loro brano di debutto, Wannabe

Qui sotto le prime dieci posizioni (con doppio trionfo per la Dion)

1. Cher – ‘Believe’
2. Whitney Houston – ‘I Will Always Love You’
3. Britney Spears – ‘…Baby One More Time’
4. Celine Dion – ‘My Heart Will Go On’
5. Adele – ‘Someone Like You’
6. Jennifer Rush – ‘The Power of Love’
7. Spice Girls – ‘Wannabe’
8. Celine Dion – ‘Think Twice’
9. Rihanna ft. Calvin Harris – ‘We Found Love’
10. All Saints – ‘Never Ever’

Via | Digital Spy