Home Notizie U2, nuovo album nel 2014: la band nega lo slittamento al 2015

U2, nuovo album nel 2014: la band nega lo slittamento al 2015

Pare che siano cambiate le tempistiche di pubblicazione del loro disco

pubblicato 11 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:23

Gli U2 sono intervenuti per smentire la notizia dell’album rimandato al 2015. Nonostante quello affermato da Billboard, la band pubblicherà il nuovo disco nel 2014 e i programmi per un tour, al momento, non sono confermati. In questo periodo, il gruppo sta ancora lavorando alle tracce da inserire nella tracklist definitiva.

U2, nuovo album rimandato al 2015?

Una notizia improvvisa che sicuramente deluderà i fan degli U2, in attesa di poter ascoltare il nuovo album della band. Sembrava, in base alle notizie delle scorse settimane, che il disco fosse in procinto di uscire nella primavera/estate del 2014. Invece, a quanto pare, ci vorrà ancora più tempo del previsto perché si parla di uno slittamento del progetto nel 2015.

Diverse fonti avrebbero rivelato a Billboard che gli U2 avrebbero l’intenzione di rimandare l’album per poter lavorare ad ulteriore tracce da inserire nella tracklist definitiva. Ad oggi, hanno collaborato con Danger Mouse, Ryan Tedder e Paul Epworth.

Questa notizia andrebbe ad annullare l’ipotesi del lancio del tour previsto per il prossimo autunno 2014. Si vociferava di un annuncio previsto per il mese di marzo ma il rinvio del disco, ovviamente, cancellerebbe questa possibilità. Contattato dalla stampa, il portavoce della Interscope, ha specificato che nessuno, ad oggi, aveva mai rivelato il periodo o la tempistica per l’uscita del nuovo album degli U2. E questa risposta potrebbe confermare le ultime indiscrezioni su una pubblicazione direttamente nel 2015.

Del resto, proprio Bono Vox, pochi giorni fa, aveva ammesso alcune insicurezze

“Siamo sull’orlo dell’importanza e della rilevanza. Devi fare cose rilevanti per te e per dove sei, fare un resoconto onesto di quello che stai attraversando. Se è importante anche per le altre persone, bene. Ma non lo sappiamo. (…) Siamo ritornato al mmotivo per cui volevamo formare una band, proprio agli inizi. Ascotlavamo i Ramones e i Kraftwerk, li puoi sentire entrambi su Invisible. Mi ha spalancato la valvola per scrivere, è stata come l’apertura di una diga di possibilità.”

Notizie