LCD Soundsystem: "Shut Up and Play the Hits", la locandina e un nuovo estratto

LCD Soundsystem Shut up and play the hits locandina

Vi avevamo già parlato del film-documentario con la regia di Dylan Southern e Will Lovelace che testimonia le quarantotto ore dal giorno del concerto d'addio al Madison Square Garden fino alla giornata successiva. "Shut Up and Play the Hits" è infatti l'epico saluto che James Murphy, più noto come LCD Soundsystem ha voluto dare ai suoi fan.

Proiettato in anteprima lo scorso gennaio durante la passata edizione del Sundance Film Festival, quello descritto con la splendida frase "If it’s a funeral… let’s have the best funeral ever", promette di essere davvero un lavoro memorabile. Ecco quindi finalmente la locandina e, dopo il salto, un nuovo estratto video, pubblicato in esclusiva dal Rolling Stone dove - per chi ha un po' di pazienza - trovate anche una lunga intervista da cui selezioniamo il brano che segue:

Cos'hai imparato di te stesso guardando questo film?

A parte che bevo un sacco sul palco e divento sempre più ubriaco? Questa è la prima cosa. Ho imparato anche che non tenere completamente le cose sotto controllo è positivo. Voglio dire, realizzare un film è diverso dal vivere semplicemente la tua vita. Quando vivi e fai qualcosa, poi scompare. Magari i tuoi amici possono dirti "Non dire questo, non fare quest'altro, è da sciocchi" e magari tu puoi evitare di dirlo la volta successiva. Ma quando stai girando un film, se dici qualcosa di imbarazzante, ti trovi faccia a faccia con una delle scelte più importanti che la maggior parte degli esseri umani non può mai fare, ovvero: lo edito o lo butto via?

  • shares
  • Mail