Home Notizie Run 2 Glory, l’1 Marzo a Milano il contest freestyle ‘con nomi pesanti’

Run 2 Glory, l’1 Marzo a Milano il contest freestyle ‘con nomi pesanti’

18 MC si sfideranno al Leoncavallo, con una giuria d’eccezione ed Ensi a condurre le sfide.

pubblicato 26 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:44

E’ innegabile che il freestyle sia da qualche anno sotto i riflettori di un ampio pubblico, grazie anche a programmi televisivi come MTV Spit, che l’hanno portato nella casa di sempre più persone-
Le freestyle battle, però, nascevano anni fa nei centri sociali occupati, nelle cantine in cui ritrovarsi e radunare una quantità decente di persone… è per questo che Massive Milano porta il contest Run 2 Glory al Leoncavallo di Milano, uno dei centri sociali più famosi d’Italia.
A darsi battaglia, per la gloria ma anche per un premio finale da 1000 euro, ci saranno 18 MC, provenienti da tutta la Penisola, e la maggior parte ha partecipato alle gare più underground come a quelle più mainstream, dimostrando che aldilà del contesto, questo movimento è forte ma soprattutto credibile. Rancore, Debbit, Mouri, virux, O’Prio, MC Nill, Blnkay, Fat, Kenzie, Morbo, Frah, Dari, Nerone, Anagogia, uno contro uno, in un torneo aperto dallo spareggio preliminare che vedrà sfidarsi Lil Flow, Blackson, Lethal V, Nose Asfvck.

Se già i nomi in gara sono di rilievo, lo è ancora di più la giuria, composta da personaggi che hanno fatto la storia di questa disciplina: Danno (Colle Der Fomento), Esa (OTR-Genteguasta), Maury B + MastaFive (Next Diffusion – Gate Keepaz). Il resident dj sarà DJ 2P, e a presentare il tutto il re incontrastato della materia: Ensi.

Le battaglie verranno sviluppate alla “vecchia” nella più classica tradizione:

2 Round da 1 minuto a testa.
1 Round finale da 3 minuti con gli scambi sui 4/4.

Alla giuria spetta il verdetto finale e la libertà di chiedere un ulteriore scambio sui 4/4 in caso
di parità o indecisione.
Il torneo non aveva iscrizioni aperte: i partecipanti sono stati invitati e chiamati, per garantire un livello alto della competizione.

L’ingresso costa 8 euro, l’inizio è previsto per le ore 23. L’evento facebook: Massive Milano: #RUN2GLORY

Che la sfida abbia inizio…

Notizie