Home Notizie Vandenberg’s MoonKings: il nuovo video Lust And Lies in anteprima su Soundsblog

Vandenberg’s MoonKings: il nuovo video Lust And Lies in anteprima su Soundsblog

Guarda il video che segna il ritorno sulle scene dell’ex-chitarrista dei Whitesnake.

pubblicato 24 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:48

Molti si chiedevano che fine avesse fatto dopo 16 anni Adrian Vandenberg, storico chitarrista dei Whitesnake degli anni d’oro e dei milioni di album venduti.
Stando al sito della sua nuova band, i Vandenberg’s Moonking, semplicemente il musicista ha passato questi ultimi anni a dipingere. Il livello di attenzione verso i suoi quadri fu tale che svariate gallerie d’arte europee hanno esposto i suoi lavori, e siccome ogni quadro richiede una certa dose di tempo per essere dipinto, la musica fu messa in standby, dopo i 13 anni passati con i Whitesnake e i 14 milioni di dischi venduti.
Adrian pensava che questo stop sarebbe stato breve, ma a sentirlo parlare oggi sembra che sedici anni siano volati senza nemmeno accorgersene. Fu quasi per caso che nel 2011 fu chiamato per comporre l’inno della squadra di calcio della sua città, la FC Twente di Enschede, campione d’Olanda nel 2010. Scrisse una mega-canzone da stadio chiamata “A Number One” e per cantarla si affidò ad un giovane di cui aveva letto buone recensioni: Jan Hoving.
Per la batteria, un amico gli suggerì un nome, un nome che ad Adrian ricordava qualcosa: quello di Mart Nijen-Es, all’epoca 23enne. Esattamente dieci anni prima, Adrian era il giudice di un talent show olandese ed un batterista tredicenne fu proclamato vincitore a mani basse… era proprio Mart. Con il batterista arrivò anche il bassista (Sem Christoffel)… e si scoprì che anche Sem fu uno dei concorrenti in un altro talent show, colpendo Adrian grazie ad una esecuzione di un pezzo complessissimo.
Con la lineup completa, si lavorò ad un disco, e da oggi il self-title album Moonkings è in vendita nei negozi. Grazie alla Mascot Records Italia, possiamo mostrarvi la premiere del nuovo video ufficiale, Lust And Lies .
Ricordiamo anche che nella traccia finale del disco c’è un ospite speciale, arrivato proprio dal passato di Vandenberg: David Coverdale!

E per chi volesse sentire un altro brano, ‘Breathing’ si può guardare qui di seguito il video ufficiale.

Notizie