Sanremo 2014 conferenza stampa 22 febbraio 2014, Stromae ospite

L'incontro con la stampa il giorno dopo la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2014

1

13.35 Basta predicozzi al Festival? Leone: "Beh, stasera c'è Don Matteo...". Termina così la conferenza stampa prima della finale di questa sera.

13.25. Si parla della giuria di qualità e delle scelte del Presidente. L'anno scorso c'era Piovani...

13.10. Leone: "Il mio pensiero è sempre quello: alla fine di questo Festival chiederò a Fabio se ha un nuovo progetto per l'anno prossimo. Si prenderà il tempo di un mese per decidere e darmi una risposta. Se Fabio ha un progetto la faremo insieme. Se non fosse così mi guarderò in casa, non penserò a Bonolis o altri che lavorano per la concorrenza. Escludo Bonolis ma ritengo che abbiamo in casa grandissimi artisti: Insinna, la Clerici. Il primo della lista è Conti".

12.56 Stromae: "Sia la musica sia la forza italiana arriva in tutto il mondo. Che io ascolti un Tiziano Ferro è molto importante dire che non bisogna rimettere in discussione il fatto che la canzone italiana abbia un suo posto nel mondo. Non dobbiamo perdere l'orgoglio per le nostre lingue e le nostre canzoni"

12.47 Rocco Hunt: "Clementino ha condiviso sui suoi social la prefezia "Ecco chi vincerà le Nuove Proposte di Sanremo!"

12.37 Zibba: "In questa canzone si univa il soul al reggae, parti orchestrali e jazz con i fiati" Rocco Hunt: "Il mio percorso ha avuto tanto influenze a partire dal rap statunitense. I neri che rivendicavano i diritti dell'uomo, fino ad arrivare alle sfumature della musica napoletana. Nu Juorno buono è un mix tra denuncia statale e un sound alla Pino Daniele nel ritornello. Ci ho messo del mio ed è venuto fuori il pezzo. Il primo pezzo del mio genere che è riuscito a vincere qualcosa a Sanremo. Con questa consacrazione al Festival è la conferma del genere" Stromae: "Ci sono influenze di canzoni più tipiche francesi, una canzone per essere bella deve dare delle sensazioni".

stromae

12.36 Stromae:" Sanremo è un evento senza paragoni, non abbiamo né in Belgio Nè in Francia una manifestazione simile. Sono molto riconoscente a Fabio soprattutto per avermi invitato nell'ultima serata

12.32. Rocco Hunt: "Sono ancora molto emozionato, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Volevo ringraziare la sala stampa per tutto il supporto che mi ha dato. Questo premio è mio e di tutta la gente che ha cercato questa rivalsa sociale. pero di aver dato questo esempio positivo. Ieri ha vinto il popolo non Rocco Hunt"

12.28 La giuria di qualità ha scelto Diodato come primo ma il televoto l'ha posizionato al primo posto.

12.25. Questa sera i 13 concorrenti in gara con l'esibizione di Sinigallia fuori concorso.

12.22 37,97 per cento di ascolto e oltre 8 milioni di spettatori come media. I dati di Leone.

0c

12.21. Il saluto del sindaco e i ringraziamenti

0b

12.18 Inizia la conferenza stampa con le foto con Rocco Hunt, vincitore della sezione Nuove Proposte

9n

Il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2014 è Rocco Hunt. Questa sera, invece, scopriremo il nome del trionfatore nella categoria Big dei cantanti in gara durante la 64esima edizione del Festival. Nell'attesa, ecco la diretta della puntuale conferenza stampa quotidiana che seguiremo per voi.

Qui sotto, invece vi ricordiamo la classifica provvisoria

14. Frankie Hi-Nrg, Pedala
13. Ron, Sing in the Rain
12. Giuliano Palma, Così Lontano
11. Francesco Sarcina, Nel tuo sorriso
10. Riccardo Sinigallia, Prima di andare via
09. Noemi, Bagnati dal sole
08. Antonella Ruggiero, Da Lontano
07. Giusy Ferreri, Ti porto a cena con me
06. Cristiano De Andrè, Il cielo è vuoto
05. Raphael Gualazzi, Liberi o no
04. Perturbazione, L’unica
03. Renzo Rubino, Ora
02. Arisa, Controvento
01. Francesco Renga, Vivendo Adesso

Appuntamento alle 12 con il nostro liveblogging

  • shares
  • +1
  • Mail