Home Festival di Sanremo Francesco Renga con I Modà: Un giorno credi di Edoardo Bennato | Duetti Sanremo Club

Francesco Renga con I Modà: Un giorno credi di Edoardo Bennato | Duetti Sanremo Club

Il favorito alla vittoria di Sanremo 2014 si fa accompagnare sul palco dai Modà, finalisti nell’edizione 2013

pubblicato 21 Febbraio 2014 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:32

Duetti Sanremo Club – Francesco Renga con I Modà: Un giorno credi di Edoardo Bennato – In attesa di scoprire se sarà lui il vero vincitore di Sanremo 2014, questa sera Francesco Renga si esibirà con i Modà in duetto per Sanremo Club.

Il cantante ha scelto di farsi accompagnare al Teatro Ariston proprio dai Modà che, nell’edizione 2013, arrivarono in finale con il brano “Se si potesse non morire”, incluso nel disco campione di vendite “Gioia” (successivamente in riedizione con il titolo “Gioia… non è mai abbastanza!”). La loro prima apparizione sul palco del Festival però risale al 2005 con il pezzo Riesci a innamorarmi. Nel 2011 cantarono con Emma per la canzone “Arriverà” si piazzarono secondi nella finalissima di quell’edizione, ottenendo comunque un grandissimo consenso da parte del pubblico.

Ma passiamo alla canzone scelta da Francesco Renga, Un giorno credi di Edoardo Bennato. Il pezzo, del 1973, è stato composto nella parte musicale proprio da Bennato e il testo è stato scritto da Patrizio Trampetti, musicista e componente del gruppo Nuova Compagnia di Canto Popolare. Appare in ben due dischi: nel suo primo album Non farti cadere le braccia (1973) e anche nel successivo del 1974 I buoni e i cattivi. Nel 2001 è stato remixato da DJ Gigi D’Agostino

Festival di SanremoFrancesco RengaNotizie