Home Festival di Sanremo Cristiano De André: Verranno A Chiederti Del Nostro Amore di Fabrizio De André | Duetti Sanremo Club

Cristiano De André: Verranno A Chiederti Del Nostro Amore di Fabrizio De André | Duetti Sanremo Club

Omaggio interessante e rischioso per Cristiano De Andrè

21 Febbraio 2014 19:30

Duetti Sanremo Club – Cristiano De André: Verranno A Chiederti Del Nostro Amore di Fabrizio De André – Il cantante si prepara ad omaggiare il padre nella puntata di Sanremo Club dedicata ai duetti.

Cristiano De Andrè ha deciso di omaggiare la figura paterna con il pezzo di Fabrizio De Andrè. Una scelta coraggiosa e sicuramente rischiosa che è stata effettuata proprio nell’edizione che ha visto celebrata la figura dell’indimenticabile cantautore nella prima puntata della 64esima edizione del Festival della Canzone Italia. Il 18 febbraio scorso, infatti, cadevano i 74 anni dalla data di nascita (il 1940) di Fabrizio, scomparso l’11 gennaio 1999.

Ma veniamo al brano scelto dal figlio Cristiano. Verranno a chiederti del nostro amore è stata inclusa nell’album del 1973 Storia di un impiegato, il sesto disco registrato in studio da Fabrizio De Andrè che vedeva anche gli arrangiamenti e la direzione d’orchestra di Nicola Piovani. Nella canzone si racconta dell’impiegato protagonista, in carcere, che vede la sua amata intervistata, la vede schermirsi e imbarazzarsi davanti ai giornali e ripensa alla loro relazione. Ora che sono separati dal carcere l’impiegato guarda alla donna e ha preoccupazione evidente per il suo futuro. E e chiede di guidarlo e accompagnarlo e di continuare a seguire le proprie scelte da sola. Cristiano ha rivelato che il brano è stato scritto per la prima moglie di De Andrè (nonché madre di Cristiano) Enrica “Puny” Rignon e che vide il padre mentre lo cantava alla compagna e lei si commuoveva apertamente davanti alla sua esecuzione.

Festival di SanremoNotizie