Noemi: La Costruzione di Un Amore di Ivano Fossati | Duetti Sanremo Club

Noemi punta a un'esibizione da 'solista' per la serata speciale di Sanremo 2014.

Duetti Sanremo Club - Noemi canta: La Costruzione di Un Amore di Ivano Fossati - Nessun partner per Noemi che sale sul palco dell'Ariston da sola nella serata Sanremo Club per cantare uno dei brani più amati di Ivano Fossati, La Costruzione di un Amore.

A scegliere il pezzo è stata la stessa Noemi, in gara a Sanremo 2014 con Bagnati dal sole (in lizza per la vittoria finale), che però ha fatto anche capire in qualche intervista tv - come ad esempio quella rilasciata a La Vita In Diretta alla vigilia della serata - che non le sarebbe dispiaciuto avere qualcuno con cui duettare all'Ariston, salvo poi chiosare "meglio sole che male accompagnate". Del resto "La Costruzione di un Amore" fa parte del suo 'repertorio': la preparò e la incise ai tempi di X Factor.

Nel suo primo Festival, Sanremo 2009, alla quale partecipò con "Per tutta la vita", Noemi si presentò alla quarta serata con due membri del corpo di ballo Kataklò, mentre a Sanremo 2012 duettò con Gaetano Curreri su una versione leggermente modificata della canzone in gara, "Sono solo parole".

Il brano fu scritto nel 1978 dal cantautore ligure per la voce di Mia Martini, sua compagna non solo artistica per diverso tempo. Una storia d'amore a dir poco tormentata che caratterizzò a lungo la carriera di Mimì e anche la sua vita privata.

Il brano fu pubblicato nell'album Danza, di Mia Martini, pubblicato dalla Warner nel 1978. Fu poi inciso nella versione cantata dallo stesso Fossati nell'album Panama e dintorni. Nel video in alto lo sentiamo eseguito da Ivano Fossati a Che Tempo che Fa di Fabio Fazio.

  • shares
  • +1
  • Mail