Home Concerto per l’Emilia in diretta stasera alle 21.20 su Rai Uno

Concerto per l’Emilia in diretta stasera alle 21.20 su Rai Uno

Il concerto per l’Emilia in diretta su Rai Uno, Laura Pausini rilascia una dichiarazione sull’evento

pubblicato 25 Giugno 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 14:59

Andrà in onda fra poco, su Rai Uno, in diretta, il concerto per l’Emilia in sostegno delle vittime del terremoto e di coloro che hanno visto con i loro occhi la distruzione nelle scorse settimana.

Un evento di beneficenza del quale vi abbiamo parlato proprio ieri, con l’elenco dei cantanti che si esibiranno durante la serata (e si attendono duetti interessanti e a sorpresa).

Nelle scorse settimane si è discusso molto sulla decisione di Vasco Rossi di non partecipare (leggi qui), criticata da molti e condivisa da altri. In queste ore, Laura Pausini ha, invece, manifestato entusiasmo per questo evento come si legge nella dichiarazione rilasciata:

“Credo fortemente che in situazione di emergenza come questa ognuno debba impegnarsi. Io faccio la cantante e trovo giusto mettermi a disposizione per raccogliere fondi e per non far sentire dimenticati i più sfortunati. Personalmente è un onore, oltre che un diritto e un dovere prima di tutto come donna, come artista, come italiana e quindi come emiliano romagnola mettermi al servizio di questa causa attraverso la musica. Non potevo non esserci, ero all’estero per realizzare il mio DVD live, sono infatti rientrata da Los Angeles sabato mattina; anche la mia band non era disponibile in questo periodo di pausa del tour, ma non ho avuto dubbi, dovevo essere qui con i miei colleghi per la mia terra. Canterò in un duetto speciale per ricordare e omaggiare un altro emiliano doc, un grande spirito di questa terra che sarebbe stato in prima linea per aiutare i nostri conterranei”