Home Festival di Sanremo Sanremo 2014, Francesco Renga: “Meglio cantare per primo! Vivendo adesso non parla di me e Ambra”

Sanremo 2014, Francesco Renga: “Meglio cantare per primo! Vivendo adesso non parla di me e Ambra”

Francesco Renga si esibisce con i due inediti nella serata di mercoledì 19 febbraio 2014. Ecco le dichiarazioni del cantante sulla sua partecipazione al Festival

pubblicato 19 Febbraio 2014 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:32

Francesco Renga è il primo a calcare il palco del teatro Ariston, questa sera 19 febbraio 2014, con i sue due pezzi inediti. Il cantante, dato tra i favoriti alla vittoria, ammette di essere felice di esibirsi immediatamente, ad inizio serata, come rivelato a Il Giornale di Brescia:

“Va bene così. Via il dente, via il dolore. L’attesa dietro le quinte è estenuante e non si riesce a combatterla con niente. Meglio entrare subito su quel palco. E cantare”

I suoi due inediti si intitolano “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”. E proprio quest’ultimo pezzo, scritto da Elisa, parla di tradimento. Un tema dal quale Renga prende le distanze, specificando che non ci sono riferimenti sulla sua vita privata con Ambra:

“Nella canzone si parla di questo ma la mia vita privata non c’entra nulla: ognuno di noi è stato deluso e tradito almeno una volta nella sua vita. Da un amico, da un collega, anche dal proprio partner, sì… (…) Il nostro rapporto non c’entra nulla con la canzone. È una vicenda che taluni hanno voluto accostare al gossip che tempo fa ci aveva riguardato. Essendo personaggi dello show-business è stato sin troppo banale fare due più due”

Anche Renga stasera proporrà due pezzi inediti e sarà poi la sala stampa, insieme al voto del pubblico da casa, a decretare quale sarà la canzone con cui potrà continuare la gara e sperare di confermare i pronostici nella finale di sabato 22 febbraio 2014.

Festival di SanremoFrancesco RengaNotizie