Sanremo 2014 conferenza stampa 19 febbraio 2014: ascolti e Marco Mengoni ospite

Appuntamento alle 12 per la prima conferenza stampa dopo l'esordio ufficiale del Festival

13.04. Fazio suggerisce un aggiustamento con biglietti nominativi per evitare imprevisti come ieri.

9f

13.00 Fazio ammette uno squilibrio della serata e un cambio di programma dovuto all'imprevisto iniziale. Stasera spera di fare una seconda puntata più ordinata.

9e

12.50. Pif: "Quello che succede si racconta. Io me la sto tirando come Brad Pif ma siccome non sono abituato a girare e montare, non so cosa mando il giorno dopo. Devo girare e stare davanti al computer a montare"

12.39. Si parla di Grillo. Fazio: "Lui mi ha detto sorridendo 'Adesso vedrai quello che ti faccio io'. Gli ho risposto: 'Ormai ti hanno superato. Non te lo dico in diretta, se no diventa Ballarò. Sugli ascolti in calo rispetto allo scorso anno, Leone è comunque entusiasta ("E' un dato clamoroso, importantissimo") e sottolinea come negli ultimi mesi siano meno le persone che guardano la televisione, secondo i dati rivelati.

12.34 Le cose rispetto all'anno scorso sono molto più diverse e complicate, ammette Luciana Littizzato. Fazio conferma e sottolinea il clima ansiogeno di questo periodo storico.

12.29. Ancora i due operai. Erano in galleria, la donna (Maria Rosaria) ha finto un malore, è svenuta. Le persone della sicurezza si sono apprestati ad aiutarla e i due hanno approfittato per entrare in un corridoio

12.26 Per cinque cantanti su 7 la stampa e il televoto hanno coinciso tranne in due casi, Raphael Gualazzi (per televoto, Tanto ci sei, per sala stampa Liberi o no) e Cristiano De Andrè (per sala stampa Invisibili, per televoto Il cielo è vuoto).

9c

12.18 Prima domanda con richiesta di delucidazioni sul tentato suicidio dei due operai. Quattro persone coinvolte, tre uomini e una donna. Lei ha finto un malore, è stata soccorsa e quindi due persone ne hanno approfittato per salire sulle transenne. Sono stati denunciati per violenza privata. Antonio Sollazzo, Marino Marsicano e Salvatore Ferrigno sono stati dipendenti del consorzio unico del Pacino di Napoli. Sono stati da un anno e mezzo senza stipendio.

12.16 Fazio stasera vuole partire alle 21 con la prima esibizione (Renga) e loda l'esibizione di Ligabue e Cat Stevens. Luciana ringrazia Raffaella Carrà per la disponibilità

9b

12.09. 10 milioni 945 mila telespettatori la media della prima puntata del Festival di Sanremo. Leone si dice felice per gli ascolti ("Straordinariamente soddisfatti")

12.06. I dati riportati da Grillo fuori dall'Ariston sono falsi (il bilancio dichiarato) come replicato da Gubitosi con un comunicato ufficiale.

Il Festival di Sanremo 2014 è ufficialmente iniziato e ieri sera abbiamo potuto ascoltare i primi sette cantanti Big. Ognuno di loro continuerà la gara con uno dei due brani presentati e questa sera potremo ascoltare gli altri nomi che mancano all'appello. Ecco i titoli e gli artisti che si sono esibiti martedì 18 febbraio 2014: Arisa (Controvento), Frankie Hi-NRG (Pedala), Antonella Ruggiero (Da Lontano), Raphael Gualazzi con i Bloody Beetroots (Liberi o no), Cristiano De Andrè (Il cielo è vuoto), i Perturbazione (L’unica) e Giusy Ferreri (Ti porto a cena con me).

2

Questa sera sarà la volta di Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina.

Appuntamento alle 12 per seguire i commenti della conferenza stampa e ascoltare le risposte alle domande di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per questo esordio "movimentato" della 64esima edizione del Festival della Canzone italiana

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: