Home AC/DC AC/DC, in studio a Maggio per un nuovo disco?

AC/DC, in studio a Maggio per un nuovo disco?

Brian Johnson annuncia via radio che la band potrebbe festeggiare alla grande i 40 anni di carriera.

pubblicato 15 Febbraio 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:57

Enorme (e piacevole) sorpresa per i fan degli AC/DC, nel giorno di San Valentino: il cantante Brian Johnson ha chiamato a sorpresa una radio della Florida, e ha annunciato un po’ di cose interessanti riguardo alla band: un possibile nuovo (mini) tour, e un possibile nuovo disco.

“Siete i primi a saperlo, perchè fino ad oggi abbiamo negato tutto perchè non eravamo sicuri di niente. Uno dei nostri ragazzi era un po’ malato, quindi non volevamo dire niente: siamo molto riservati riguardo a questi argomenti, e ci siamo tenuti tutto per noi. Ma ora posso dirvelo: entreremo in studio a Maggio, a Vancouver in Canada. Quindi, ci fra poco ci prepareremo al viaggio.

Si festeggiano i 40 anni di carriera della band, e vorremmo suonare 40 concerti quest’anno, per ringraziare i fan della loro lealtà. Voglio dire, in tutta sincerità… i nostri fan sono i migliori al mondo, e apprezziamo il sostegno di ognuno. Quindi, vorremmo andar fuori per un mini-tour, anche se stiamo un po’ invecchiando!

Sai cosa? Sono già quattro anno da quando siamo partiti per l’ultimo tour, quindi non vedo l’ora di suonare ancora dal vivo!”

Nel 2013 il bassista Cliff Williams aveva detto che i fratelli chitarristi Malcolm e Angus Young stavano scrivendo qualche riff per il nuovo disco, ma che al contempo non c’erano piani per registrare, almeno per un bel po’ di tempo:

“Non stiamo lavorando a niente, in maniera seria. Ci stiamo ancora riprendendo dall’ultimo tour, quindi ci troviamo solo per fare quattro chiacchere. I ragazzi stanno scrivendo un po’ di canzoni, però, e quando avranno abbastanza materiale ci faranno un fischio.”

AC/DCNotizie