Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 13 Febbraio 2014: Katy Perry sempre prima nei singoli, la compilation Now 49 in vetta negli album

Classifica musica americana 13 Febbraio 2014: Katy Perry sempre prima nei singoli, la compilation Now 49 in vetta negli album

Una classifica singoli con la regina Katy Perry incontrastata, mentre negli album ci sono quattro nuove entrate e una nuova numero uno.

pubblicato 14 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 22:12

La classifica di Billboard della seconda settimana di febbraio incorona ancora Katy Perry feat. Juicy J. con Dark Horse come regina della single chart: la popstar domina ancora dall’alto, tallonata da Pharrell Williams con Happy in seconda posizione e da Jason Derulo feat. 2 Chainz con Talk Dirty.

Salgono anche i A Great Big World feat. Christina Aguilera con Say Something (forse spinti dal tenero video del bimbo commosso al loro ascolto) e Passenger con Let Her Go, ancora in classifica dopo i mesi estivi; rientrano in classifica i Bastille con Pompeii (prossimi ospiti del Ferrara Sotto Le Stelle 2014) e risale Lorde con Team. A scendere sono Pitbull feat. Kesha con Timber, OneRepublic con Counting Stars e Beyoncé feat. Jay-Z con Drunk In Love, tonfo della settimana.

Nella classifica degli album ci sono quattro nuove entrate, tra cui la numero uno: la compilation NOW 49 entra direttamente al primo posto della album chart, spedendo la colonna sonora di Frozen in seconda posizione. Terza piazza per il redivivo Bruno Mars, che sfrutta ancora l’effetto Superbowl con Unorthodox Jukebox.

Le posizioni centrali sono quelle delle new entry: Toni Braxton con Babyface per il disco Love, Marriage And Divorce, i Broken Bells con After The Disco e le Little Mix con Salute. Scende Lorde con Pure Heroine e anche Katy Perry con Prism, mentre la compilation dei Grammy va verso il fondo top ten.

Classifica musica americana 13 Febbraio 2014: singoli

10. Bastille – Pompeii
9. Lorde – Team
8. Beyoncè feat. Jay-Z – Drunk In Love
7. OneRepublic – Counting Stars
6. Pitbull feat. Kesha – Timber
5. Passenger – Let Her Go
4. A Great  Big World & Christina Aguilera – Say Something
3. Jason Derulo feat. 2 Chainz – Talk Dirty
2. Pharrell – Happy
1. Katy Perry feat. Juicy J. – Dark Horse

Classifica musica americana 6 Febbraio 2014: album

10. Katy Perry – Prism
9. AA.VV.- Grammy 2014 Nominees
8. Lorde – Pure Heroine
7. Beyoncè – Beyoncè
6. Little Mix – Salute
5. Broken Bells – After The Disco
4. Toni Braxton & Babyface – Love, Marriage & Divorce
3. Bruno Mars – Unorthodox Jukebox
2. AA.VV – Frozen (Original Soundtrack)
1. AA. VV. – Now 49

Classifiche Musicali