Home Notizie Nessun nuovo album per i Pixies

Nessun nuovo album per i Pixies

Smentendo clamorosamente quanto da loro annunciato l’anno scorso, i Pixies, una delle band che dalla metà degli anni 80 ha maggiormente influenzato il rock americano, hanno improvvisamente annunciato che non ci sarà nessun nuovo album. Se ne parlava da tempo, dopo lo storico tour che qualche anno fa li aveva visti suonare nuovamente davanti a

pubblicato 14 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:41

Smentendo clamorosamente quanto da loro annunciato l’anno scorso, i Pixies, una delle band che dalla metà degli anni 80 ha maggiormente influenzato il rock americano, hanno improvvisamente annunciato che non ci sarà nessun nuovo album. Se ne parlava da tempo, dopo lo storico tour che qualche anno fa li aveva visti suonare nuovamente davanti a migliaia di persone, ma a quanto pare le rivalità interne hanno prevalso.

La bassista Kim Deal avrebbe infatti declinato l’invito per dedicarsi al nuovo album delle sue Breeders, e propio a lei il cantante Frank Black, che ha di recente pubblicato un album col suo vecchio pseudonimo Black Francis, ha dato la colpa per l’occasione mancata. Un vero peccato per tutti gli amanti delle loro delicate atmosfere che hanno ispirato, nel corso degli anni, gente come i REM o i Nirvana. E’ comunque da apprezzare la loro coerenza; nonostante ci fossero milioni di dollari in ballo, hanno preferito mollare piuttosto che scendere a ridicoli compromessi. Non ci resta che vederci il video di “Monkeys go to heaven”, con un pizzico di nostalgia per l’occasione mancata.

Via Indie-rock

Notizie