Classifica iTunes 7 febbraio 2014: Pharrell Williams sempre primo nei singoli, i 5 Seconds of Summer in vetta negli album

Liberi dei Tiromancino è il singolo italiano più venduto.

Nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, questa settimana, non c'è stato alcun cambiamento rispetto alla settimana scorsa, almeno per quanto riguarda le prime posizioni. Al primo posto, infatti, troviamo nuovamente Pharrell Williams con la sua hit Happy. Il resto del podio è completato dai Klingande, al secondo posto con il singolo Jubel, e da Passenger, in terza posizione con il singolo Let her go. Scorrendo con la classifica, anche gli Imagine Dragons, con il singolo Demons, non si sono spostati dal quarto posto. Troviamo la prima novità solo al quinto posto: gli U2 hanno fatto il loro ingresso in classifica con il loro nuovo singolo, Invisible.

Il dj svedese Avicii, con il singolo Hey brother, è sceso di una posizione, scivolando al sesto posto. Anche Pitbull e Kesha, con il singolo Timber, hanno perso un posto e si piazzano in settima posizione. Stesso discorso per George Ezra: il suo singolo Budapest è passato dal settimo posto di una settimana fa all'ottavo di oggi. In nona posizione, invece, troviamo Ana Tijoux, con il singolo 1977, in salita di un posto. Chiudono la top ten dei singoli, ancora gli U2, stavolta con il singolo Ordinary Love, in discesa di due posizioni.

Per quanto riguarda, invece, la classifica degli album più venduti, sempre su iTunes, gli australiani 5 Seconds of Summer fanno il loro esordio in vetta con l'album She looks so perfect. Nuova entrata anche al secondo posto: si tratta del quinto album dei Two Fingerz, intitolato semplicemente Two Fingerz V. Mika completa il podio con la sua raccolta Songbook Vol. 1, in salita di una posizione. Al quarto posto, c'è un'altra new entry italiana: si tratta del nuovo album di Brunori Sas intitolato Il Cammino di Santiago in taxi. Al quinto posto, invece, troviamo i Daft Punk, in discesa di una posizione con l'album Random access memories.

Una nuova entrata italiana si trova anche al sesto posto: è L'ultimo dei Nobraino, il nuovo album dei Nobraino. Le new entries continuano con Moon Landing, nuovo album di James Blunt che fa il suo ingresso al settimo posto. In ottava posizione, troviamo Una storia semplice, la raccolta dei Negramaro, in discesa di tre posti. Gli Imagine Dragons, invece, fanno il loro ingresso in top ten con l'album Night visions, direttamente in nona posizione. Max Pezzali, con la raccolta Max 20, ritorna tra i primi dieci, salendo fino in decima posizione.

5 seconds of summer she looks so perfect


Classifica iTunes 7 febbraio 2014 Singoli


1. Happy – Pharrell Williams
2. Jubel – Klingande
3. Let Her Go – Passenger
4. Demons – Imagine Dragons
5. Invisible – U2
6. Hey Brother – Avicii
7. Timber – Pitbull feat. Kesha
8. Budapest – George Ezra
9. 1977 – Ana Tijoux
10. Ordinary Love – U2
11. Jubel (Radio Edit) – Klingande
12. The Monster – Eminem feat. Rihanna
13. Counting Stars – OneRepublic
14. Heart to Heart – James Blunt
15. Stardust – Mika feat. Chiara
16. Unconditionally – Katy Perry
17. Tous les memes – Stromae
18. Liberi – Tiromancino
19. I'm Your Sacrifice – Ozark Henry
20. Can't Remember To Forget You – Shakira feat. Rihanna

Classifica iTunes 7 febbraio 2014 Album


1. She Looks So Perfect – 5 Seconds of Summer
2. Two Fingerz V – Two Fingerz
3. Songbook Vol. 1 – Mika
4. Il Cammino di Santiago in taxi – Brunori Sas
5. Random Access Memories – Daft Punk
6. L'ultimo dei Nobraino – Nobraino
7. Moon Landing – James Blunt
8. Una storia semplice – Negramaro
9. Night Visions – Imagine Dragons
10. Max 20 – Max Pezzali
11. Le 100 canzoni d'amore di sempre – Vari Artisti
12. Mondovisione – Ligabue
13. The Heist – Macklemore & Ryan Lewis
14. Caos Calmo – Andrea
15. 1999-2010 - The Greatest Hits – Cesare Cremonini
16. Kin – Pat Metheny
17. Le meilleur du jazz relaxant – Vari Artisti
18. L'anima vola – Elisa
19. Almanacco del giorno prima – Dente
20. Striscia la compilation 2014 – Vari Artisti

  • shares
  • +1
  • Mail