Sanremo 2014: tutti gli album dei cantanti in gara (da Antonella Ruggiero a Frankie HI NRG)

I 14 big in gara a Sanremo usciranno con i nuovi dischi proprio durante o subito dopo il Festival: scopriamoli insieme.

Non solo compilation, a Sanremo 2014, ma veri e propri nuovi dischi per il cantanti in gara: molti artisti presenti al Festival, che si svolgerà dal 18 al 22 Febbraio e per il quale sono già stati annunciati gli ospiti italiani e internazionali, approfitteranno infatti del traino festivaliero per dare alle stampe i nuovi lavori in studio, arricchiti dai brani che presenteranno sul palco dell'Ariston.

Antonella Ruggiero - L'Impossibile E' Certo


Tra i Campioni, Antonella Ruggiero è la prima e non solo a livello alfabetico: la voce più bella e raffinata della musica italiana ritorna con un disco di inediti dopo dieci anni, dal titolo L'Impossibile E' Certo. Non si conosce la data di uscita con certezza, però si sa che le collaborazioni saranno eccellenti: Erri De Luca, Michela Murgia, Marco Travaglio sono tra i collaboratori dei testi.

Arisa - Se Vedo Te


Arisa_Se-vedo-te
Arisa

darà alle stampe il nuovo disco Se Vedo Te il 20 Febbraio, durante il Festival: nell'album sono contenuti, naturalmente, Controvento e Lentamente (Il Primo Che Passa), i brani che porterà all'Ariston.

Giuliano Palma - Old Boy


Il 20 Febbraio è anche la giornata di uscita del disco di Giuliano Palma, secondo album in carriera per lui, che si intitolerà Old Boy: tra i brani è presente una canzone scritta da Samuel dei Subsonica, oltre ai due del Festival.

Renzo Rubino - Secondo Rubino


Stessa data anche per Renzo Rubino, di ritorno con Secondo Rubino: il cantautore pugliese rilascerà alle stampe undici nuove canozni inedite tra cui Ora e Per Sempre e Poi Basta.

Noemi - Made In London


noemi made in london cover

Stesso discorso per Noemi, che ha presentato i brani contenuti nel prossimo disco Made In London proprio qualche giorno fa: la cantante abruzzese ha raccolto le impressioni della vita londinese in un disco dal sapore internazionale, col quale cercherà di proiettarsi fuori dalla scena musicale italiana.

Giusy Ferreri


Anche Giusy Ferreri tornerà con un disco nuovo dopo due anni di silenzio, ma ha posticipato l'uscita a Marzo prossimo: niente titolo certo, per ora, ma si conosce la produzione, affidata a Linda Perry, e la collaborazione alla scrittura di Roberto Casalino, che firma anche i due brani di Sanremo Ti Porto A Cena Con Me e L'Amore Possiede Il Bene.

Francesco Sarcina - Io


Primo album solista per Francesco Sarcina, pronto a rilasciarlo il 20 Febbraio (anche lui!) ma solo il 21 in digitale: si intitolerà semplicemente Io, è stato presentato in anteprima e sarà composto di dieci canzoni.

Raphael Gualazzi e Bloody Beetrots - Accidentally On Purpose


AccidentallyOnPurpose
Raphael Gualazzi e Bloody Beetrots

presenteranno invece un EP dal titolo Accidentally On Purpose, che uscirà durante Sanremo: non si sa quanti brani conterrà, ma un Ep non ne ha mai più di cinque e solitamente molti sono dei remix. Presenti sicuri i due brani di Sanremo, Liberi O No e Tanto Ci Sei.

Frankie Hi NRG - Essere Umani


Citazioni colte per il rapper, che torna anch'egli il 20 Febbraio col nuovo disco.

Riccardo Sinigallia - Per Tutti


Nuovi album di inediti anche per Riccardo Sinigallia, al terzo disco solista con Per Tutti .

Ron - Un Abbraccio Unico


Ron

presenta Un Abbraccio Unico a cinque anni dall'ultimo lavoro: nel disco saranno contenute due cover in duetto con Dargen D'Amico e Malika Ayane.

Francesco Renga - Tempo Reale


Francesco Renga

è al primo disco dopo il cambio di etichetta discografica: l'album si intitolerà Tempo Reale e l'uscita è prevista per l'11 Maggio.

Riedizioni "Sanremo edition" in vista invece per i Perturbazione, che ripubblicheranno il disco del 2013 Musica X, e per Cristiano De André, che arricchirà Come In Cielo Così In Guerra.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: