Home Notizie “Blue Magic” di Jay-z: E’ on line il nuovo video

“Blue Magic” di Jay-z: E’ on line il nuovo video

E’ finalmente uscito il video del primo singolo tratto dal nuovo album di Jay-Z American Gangster! Che dire, Hype Williams ai massimi livelli, fotografia nitida e pulitissima, contrasti di luce e giochi cromatici in una New York notturna che si lascia attraversare, dai bassi fondi fino ai club più esclusivi. La canzone la conoscevamo già,

12 Ottobre 2007 22:46

E’ finalmente uscito il video del primo singolo tratto dal nuovo album di Jay-Z American Gangster!
Che dire, Hype Williams ai massimi livelli, fotografia nitida e pulitissima, contrasti di luce e giochi cromatici in una New York notturna che si lascia attraversare, dai bassi fondi fino ai club più esclusivi. La canzone la conoscevamo già, essendo disponibile “per vie traverse” ormai da qualche tempo.

Per i suoni, siamo davanti alla classica strumentale minimalista di Pharrell: la cassa distorta della “TR-909” che domina su tutto il resto, “Closed Hi-Hat” sincopati ed in sincro con la linea di synth, ridotta all’osso, ma molto “groovy.” Mi pare che la base viaggi sui 76 BPM, quindi le rime sono lente, ben scandite e ricche di “multi’s.”

Chissà quanto si sarà divertito Jay-Z a scrivere questo album, con la scusa di interpretare la parte di un malvivente infatti, si lascia andare ad argomenti “gangsta”, che oramai, alla sua età e nella sua posizione non si potrebbe più permettere… Io prevedo un mega successone, sia per il video che per l’album di prossima uscita, chi scommette con me?

Notizie