Home Notizie Jeff Hanneman, una rotonda stradale in Polonia dedicata alla sua memoria

Jeff Hanneman, una rotonda stradale in Polonia dedicata alla sua memoria

Omaggio al chitarrista degli Slayer, a cui è intitolata una “circle pit”

pubblicato 7 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 22:36

Fantastico gesto da parte della compagnia polacca Art-Com Ltd, che ha vinto un’asta benefica per dare il nome ad una nuova rotatoria stradale posta nel centro della piccola cittadina di Jaworzno.
Dopo aver vinto l’asta, la compagnia ha dedicato la rotonda a Jeff Hanneman, chitarrista degli Slayer scomparso nel Marzo 2013.
La targa posta al centro della rotonda legge:

“Jeff Hanneman’s Circle Pit – unforgettable SLAYER guitarist”

Notevole il gioco di parole fra la rotonda stradale e il cerchio, ovvero il circle pit. Purtroppo in lingua polacca, la rotonda si chiama “Rondo”, che non è esattamente lo stile musicale suonato da Jeff!

I soldi raccolti dalla gara di beneficienza (non si sa a quanto ammonta la puntata finale che ha permesso ad Art-Com di vincere) saranno devoluti all’acquisto di attrezzatura medica rivolta alla pediatria, e a cure per i cittadini più anziani della città.

Si può vedere video dell’inaugurazione (stranamente priva di metallari!) in apertura di questo articolo. Siamo sicuri che la rotonda diventerà meta di pellegrinaggio per amanti del metal e degli Slayer: fate solo attenzione ad attraversare la strada, per raggiungerla!

Notizie