Home Bastille e Franz Ferdinand in concerto a Ferrara? Le voci sulle date estive delle due band

Bastille e Franz Ferdinand in concerto a Ferrara? Le voci sulle date estive delle due band

Da qualche tempo si rincorrono alcuni rumor sui concerti estivi delle due formazioni

pubblicato 7 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 22:37

Per una location che decide di abbandonare in via definitiva – si spera soltanto per quest’anno – le attività live estive, ce n’è un’altra che invece sembrerebbe ancora una volta confermare la sua posizione di ‘città amante della musica’.

La provincia insomma durante i mesi estivi, complici anche i suggestivi scenari naturali e artistici che offre la nostra penisola, è sempre più protagonista di un panorama d’inverno quasi esclusivamente monopolizzato dalle grandi città, sia nei locali che nei palazzetti (Milano, Roma, Bologna e Torino in primis).

Ad esempio Ferrara: questa piccola e storica perla emiliana porta avanti dal 2006 una rassegna di successo, “Ferrara sotto le stelle”, di cui vi abbiamo ampiamente parlato: su Soundsblog infatti trovate il report dei concerti di Arctic Monkeys, Vaccines, Fun e Sigur Ròs.

Qualche nome per l’edizione 2014 è stata già avanzato (i The National), ma ci giungono all’orecchio nuovi rumor.

Si tratta al momento solo di voci, però si mormora di una possibile data nella città estense anche per due capisaldi della scena indie – uno emerso da poco, e l’altro più storico -: Bastille e Franz Ferdinand. Forse da soli, ma vista la presenza di “Ferrara sotto le stelle” è facile immagine che i concerti potrebbero venire inseriti nell’ambito della rassegna.

Ovviamente, potrebbero essere soltanto voci dovute alla grande attenzione – e attesa – che c’è per le date italiane delle due formazioni (i Bastille saranno presto in Italia, il 22 marzo al Mediolanum Forum di Assago mentre i Franz Ferdinand toccheranno il suolo italico il prossimo 3 aprile, sempre al Mediolanum Forum).

Ma chissà che il futuro non ci riservi qualche bella sorpresa.

Foto | copyright Soundsblog e Arianna Galati