Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 6 Febbraio 2014: Katy Perry sempre prima nei singoli, Frozen ancora in vetta negli album

Classifica musica americana 6 Febbraio 2014: Katy Perry sempre prima nei singoli, Frozen ancora in vetta negli album

Le vette della USA Chart restano invariate, mentre arrivano l'”effetto Grammy” e l'”effetto Superbowl” nel resto delle classifiche.

pubblicato 6 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 22:39

Katy Perry continua la sua cavalcata a bordo del Dark Horse con Juicy J per guidare la classifica americana dei singoli di questa prima settimana di Febbraio: la popstar è saldamente in vetta e domina dall’alto le vendite, insidiata però dal lunghissimo balzo in avanti della pur sbronza Beyoncé feat. Jay-Z con Drunk In Love, che risale vertiginosamente la classifica e manda Timber di Pitbull feat. Kesha al terzo posto.

I OneRepublic si devono accontentare addirittura della quinta posizione con Counting Stars, mentre Jason Derulo feat. 2 Chainz guadagna la medaglia di legno con Talk Dirty; Pharrell piomba in top ten con Happy, forte della candidatura agli Oscar, mentre a chiudere la classifica si piazza Lorde con ben due brani, Team (stabile) e Royals (che perde due posizioni).

Negli album, la colonna sonora di Frozen sbaraglia tutti i record e resta alla numero uno anche questa settimana; in seconda posizioni si mantiene la compilation con tutti gli artisti trionfatori dei Grammy Awards 2014, mentre Lorde beneficia dell’ “effetto Grammy” e schizza in terza posizione con Pure Heroine, così come i Daft Punk che risalgono di ben ventinove posizioni con Random Access Memories, piazzandosi in chiusura di top ten. Effetto Superbowl, invece, per Bruno Mars, che rientra tra le prime dieci con Unorthodox Jukebox. Tra le nuove entrate si segnala la quarta posizione del nuovo disco degli Of Mice & Men, Restoring Force, e del nuovo dei Casting Crowns, Thrive.

Classifica musica americana 6 Febbraio 2014: singoli

10. Lorde – Royals
9. Lorde – Team
8. Pharrell – Happy
7. A Great  Big World & Christina Aguilera – Say Something
6. Passenger – Let Her Go
5. OneRepublic – Counting Stars
4. Jason Derulo feat. 2 Chainz – Talk Dirty
3. Pitbull feat. Kesha – Timber
2. Beyoncè feat. Jay-Z – Drunk In Love
1. Katy Perry feat. Juicy J. – Dark Horse

Classifica musica americana 6 Febbraio 2014: album

10. Daft Punk – Random Access Memories
9. Katy Perry – Prism
8. Imagine Dragons – Night Visions
7. Bruno Mars – Unorthodox Jukebox
6. Casting Crowns – Thrive
5. Beyoncè – Beyoncè
4. Of Mice & Men – Restoring Force
3. Lorde – Pure Heroine
2. AA.VV.- Grammy 2014 Nominees
1. AA.VV – Frozen (Original Soundtrack)

Classifiche Musicali