Home Biagio Antonacci Biagio Antonacci a San Siro il 31 maggio 2014: Laura Pausini ed Eros Ramazzotti ospiti

Biagio Antonacci a San Siro il 31 maggio 2014: Laura Pausini ed Eros Ramazzotti ospiti

Presenza confermata della cantante durante l’appuntamento live di Antonacci a Milano

pubblicato 26 Febbraio 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:35

Update: Anche Eros Ramazzotti sarà ospite di Biagio Antonacci a San Siro il prossimo 31 maggio 2014.

“Anche Fratello Eros ha accettato di venire alla mia festa…Timido cuore, voce unica e precisa, uomo generoso che stupisce. Veniamo dai cortili umili, e oggi siamo ascoltati e amati! Canteremo insieme e festeggeremo la nostra bellissima età!”

Biagio Antonacci si esibirà sabato 31 maggio allo Stadio San Siro di Milano e, sul palco, ci sarà Laura Pausini come ospite d’onore.

E’ ben nota la collaborazione artistica tra i due nel corso della loro carriera. Biagio ha infatti scritto per Laura i successi internazionali come Tra te e il mare e Vivimi, canzone per la quale la Pausini ha vinto nel 2006 il Grammy Awards. E Biagio, ha potuto ottenere il Premio ASCAP 2006 “American Society of Composers, Authors & Publishers” (Società Americana dei Compositori, Autori ed Editori) seguito dal Latin Music Awards per il brano “Viveme”, come “Miglior Pop/Ballad Song”” e “Miglior Sigla di Soap Opera”(“La Madrastra”).

Antonacci sarà ospite del concerto di Laura Pausini al Madison Square Garden il prossimo 6 marzo. E lei, ricambierà l’onore il 31 maggio.

La Pausini ha recentemente espresso la propria stima per il collega:

Biagio è un diamante della musica cantautorale italiana. Per me è un vero amico ed è sempre un piacere poter condividere il palco con lui: essere a San Siro con lui per questa grande festa mi fa molto piacere”.

Allo stesso tempo, belle parole anche di Biagio nei confronti di Laura:

Quando canto con Laura mi sento a casa e visto che ciò accadrà in America maggiormente sentirò questa magia! La sua voce è libera e ispira le parole che navigano al buio nei meandri delle voci. Questa sirena di nome Laura ha il dono di donare a noi un canto che si alza oltre ogni canto. Sarà bello averti sul mio palco, nella mia festa a Milano. Tu protagonista e mai ospite, sarai la voce, io sarò le tue parole, quelle che con la mia musica entreranno nell’anima di chi ci ascolterà!

Biagio Antonacci terrà due straordinari appuntamenti “live”, uno al nord e uno al sud Italia: il 24 maggio si esibirà all’Arena della Vittoria di Bari e il 31 maggio a San Siro di Milano (e qui ci sarà Laura)

Biagio AntonacciEros RamazzottiLaura PausiniNotizie