Home Miley Cyrus Miley Cyrus e la cover di Why’d You Only Call Me When You’re High degli Arctic Monkeys: audio

Miley Cyrus e la cover di Why’d You Only Call Me When You’re High degli Arctic Monkeys: audio

Non solo il duetto con Madonna nel recente concerto unplugged: Miley si è misurata con l’eccellenza rock inglese stravolgendola a suo modo.

pubblicato 4 Febbraio 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:12

Si potrebbe voler gridare immediatamente al sacrilegio solo per l’associazione: Miley Cyrus canta gli Arctic Monkeys.

Sì, avete letto bene: la reginetta del twerking e delle lingue di fuori ha scelto di reinterpretare un brano dei quattro di Sheffield nel recente concerto MTV Unplugged, trasmesso in Italia il 30 Gennaio scorso, durante il quale ha duettato persino con Madonna.

Non contenta di aver già usato la canzone in passato per il video natalizio di auguri ai suoi fan su Instagram, dove la ballava nel suo ormai tipico twerking, Miley Cyrus ha presentato durante il suo concerto unplugged anche la cover di Why’d You Only Call Me When You’re High degli Arctic Monkeys, secondo singolo estratto da AM, quinto album in studio della band di Sheffield.

Il brano non è andato in onda durante la diretta del MTV Unplugged di Miley Cyrus: è stato eseguito come bis, a telecamere spente, e per questo si ha a disposizione solo l’audio (lo trovate a inizio post). Ad ascoltarlo con attenzione è proprio un classico arrangiamento country che situa il brano nel genere di formazione di Miley Cyrus (d’altronde è figlia di Billy Ray, uno dei più famosi cantanti country americani, e la mela non casca mai lontana dall’albero), ma credeteci: sarebbe potuta andare molto peggio.

Chissà che Miley non decida di riproporla anche al concerto italiano del prossimo 8 Giugno a Milano, dove sbarcherà con il Bangerz Tour 2014.

A differenza della fan base delle scimmie, sempre agguerritissima e poco incline a vedere accostata una popstar come Miley Cyrus ai propri idoli, gli Arctic Monkeys non hanno commentato l’omaggio della popstar: a questo punto non resta che chiedersi come potrebbe diventare una canzone come Wrecking Ball se affidata a loro e ad un arrangiamento diverso. Chissà che nel tour estivo non decidano di proporne una versione…

Paura eh?

Miley CyrusNotizie