Home Demi Lovato Demi Lovato: “Basta rendere affascinante la droga nella musica!”

Demi Lovato: “Basta rendere affascinante la droga nella musica!”

La cantante critica i messaggi seducenti e superficiali di certi pezzi.

pubblicato 4 Febbraio 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:33

Demi Lovato è intervenuta a parlare di un argomento che, purtroppo, ha conosciuto bene in prima persona. La cantante ha confessato di essere stata schiava della cocaina in passato, ne era diventata dipendente:

“Non riuscivo a stare senza cocaina per mezz’ora, la portavo con me sugli aerei. Aspettavo che tutti quelli in prima classe si addormentassero, mi intrufolavo nel bagno e me la facevo. E quello era il periodo in cui ero affiancata da uno sponsor sobrio, qualcuno che mi guardava 24 ore su 24 e viveva con me tutta la settimana. Riuscivo a nasconderlo anche a loro”

E nelle scorse ore, la cantante ha voluto prendere una posizione netta sull’argomento, definendola una vera e propria malattia.

“Vorrei che più persone conoscessero e capissero quanto mortale e seria sia questa MALATTIA. Le droghe non sono qualcosa da glorificare nella musica pop o in un film, da ritrarre come innocuo divertimento nel tempo libero. Non è carino, ” cool ” o qualcosa di divertente . E’ molto raro che le persone possano effettivamente prevedere la loro dipendenza e anche allora non si sa mai quando starà per andare a strappare la loro vita o useranno un lotto difettoso di quello che si vuole utilizzare”

Demi ha poi continua a parlare del dramma della droga proprio riferendosi alla morte del celebre attore Philip Seymour Hoffman

“E ‘ora la gente cominci veramente ad agire e a cambiare quello che stiamo realmente cantando o rappando in questi giorni per non rendere affascinante la droga ad uno che la usa per la prima volta o a un alcolizzato che potrebbe finire morto perché affetti dalla stessa malattia mortale di cui tanti sono già morti. Questa roba non è qualcosa su cui fare provocazione. Perché rischiare? La dipendenza è una malattia. Vi prego di diffondere la parola in modo che possiamo eliminare il tabù sul discutere questa malattia e sensibilizzare le persone di tutte le età. RIP Philip Seymour Hoffman… Un incredibile artista che ha perso la vita per questa orribile malattia… Possa tu riposare in pace e in completa serenità ora che il tuo dolore è scomparso. Dio ti benedica…”

Demi LovatoNotizie