One Direction contro gli One Direction

One Direction

Nessun errore di battitura nè doppie personalità o baruffe all'interno dei One Direction inglese che tutti conosciamo (nominati o ascoltati). Il problema è che di One Direction ce ne sono altri, americani e che hanno scelto quel nome prima dei cugini nati a X Factor.

Del resto, cliccando sul web "One Direction" i risultati indirizzano tutti alla band di "One Thing". E l'omonima band della California - dallo stesso nome- non ha gradito questa situazione. Si sono lamentati di danni personali, di problemi ed equivoci dovuti all'identico nome anche in ambito lavorativo. E, siccome esistono da ben prima che il gruppo esplodesse anche negli Usa, hanno richiesto un risarcimento di 1 milione di dollari e una piccola percentuale dei loro incassi.

La parte curiosa di tutta la vicenda è che anche il manager che ha dato forma e successo agli One Direction inglesi ha denunciato la formazione a stelle e strisce, per aver usato il nome. Il tutto era iniziato ad aprile di quest'anno, quando è stato notificato agli One Direction Uk il problema del medesimo nome già utilizzato. Ma loro hanno continuato senza apportare modifiche e così è nata la controversia. Un comunicato ufficiale da parte dellì'entourage ha confermato il tutto ma senza sbilanciarsi in ulteriori considerazioni, sperando in una soluzione amichevole

Fonte Foto | TM News

  • shares
  • Mail